Tempo di lettura: 2min

Un coach più che un semplice CF. La storia di Massimo

11/13/2024 | Daniele Riosa

Fernando Valletta, area manager di Banca Widiba: “Il voler contribuire alla realizzazione materiale dei sogni dei propri clienti, è ciò che Massimo Minichiello incarna perfettamente”


Nuovo capitolo della “Storia Siamo Noi…” a cura di Fernando Valletta. Questa volta l’area manager Campania, Calabria e Basilicata di Banca Widiba, dedica il suo ultimo post su LinkedIn a Massimo Minichiello (in foto con Velletta).

Valletta scrive che “la fiducia inizia con un sorriso.... Oggi voglio parlare di Massimo Minichiello, un consulente finanziario che da oltre 25 anni rappresenta un punto di riferimento nella nostra Squadra a Napoli. Ho reincontrato professionalmente Massimo poco dopo essere diventato Area Manager di tutta la Campania nel 2019. La nostra prima chiacchierata fu del tutto informale. Ci incontrammo fuori dall’ufficio, davanti a un caffè e non parlammo di lavoro. Fin da subito quello che mi ha colpito di più di Massimo è stato il suo lato umano: l'autenticità, la voglia di costruire relazioni solide e l'attenzione verso le persone. Da allora, il nostro rapporto è cresciuto su basi di stima reciproca. Massimo ha una lunga carriera con noi, iniziata nel 1999 con Banca 121, e ha anche una sua visione del lavoro molto chiara. Ha sempre saputo che essere un consulente finanziario significa molto di più che gestire investimenti. Per lui, al centro di tutto c'è il cliente, non solo dal punto di vista finanziario, ma anche umano. Spesso, scherzando, lo rimprovero che studia troppo. Ha un occhio di riguardo per la realtà americana, che spesso anticipa di 20 anni i cambiamenti che arriveranno da noi. In realtà, però, questo rimanere sempre aggiornato è un suo grande punto di forza”.

“Massimo - sottotlinea Valletta - abbina le conoscenze tecniche all'attenzione per il lato umano. Non è mai improvvisato e questo lo rende, per i suo clienti, un coach più che un semplice consulente. In lui, come in pochi altri, ho notato la convinzione che il lavoro del consulente finanziario non riguardi solamente la gestione delle risorse finanziarie, ma la costruzione insieme di qualcosa di tangibile e concreto: che sia l'acquisto di una casa, la realizzazione di un percorso di studi per i propri figli o altri progetti di vita. Questo valore, il voler contribuire alla realizzazione materiale dei sogni dei propri clienti, è ciò che Massimo incarna perfettamente”.

“Sono orgoglioso - conclude il manager - di poter lavorare al fianco di un professionista come lui.  Grazie Massimo per la tua dedizione e per i tuoi 25 anni di impegno con noi!”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?