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Consulenti, i sei libri per gestire la relazione coi clienti

11/14/2024 | Daniele Riosa

Li consiglia Paolo Martini, ceo di Azimut Holding, che spiega come “le competenze relazionali e di personal branding siano un aspetto centrale della professione sul quale investire del tempo”


“Fare il consulente finanziario comporta saper sviluppare solide relazioni interpersonali. Per questo motivo competenze relazionali e di personal branding sono un aspetto centrale della professione sul quale investire del tempo”. Paolo Martini, ceo di Azimut Holding, con un post su LinkedIn, propone “alcuni libri che offrono spunti interessanti per instaurare e gestire la relazione con i propri clienti”.

Eccoli di seguito

"La Mucca Viola" – Seth Godin 
Un classico per migliorare il marketing e la capacità di distinguersi nel proprio settore, utile anche per chi lavora nella consulenza finanziaria.

"How to Win Friends and Influence People" – Dale Carnegie 
Fondamentale per costruire relazioni interpersonali solide e migliorare la comunicazione con i clienti.

"The Trusted Advisor" – David H. Maister, Charles H. Green, e Robert M. Galford 
Un libro che tratta dell'importanza di costruire fiducia e come diventare un consulente di fiducia per i propri clienti, elemento chiave per chi lavora nel settore finanziario.

"The Art of Client Service" – Robert Solomon 
Guida pratica su come gestire i clienti, migliorare la loro esperienza e costruire relazioni durature.

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