Tempo di lettura: 1min

Stefano Volpato: “Il consulente è un sarto della finanza”

10/22/2024 | Daniele Riosa

Il direttore commerciale di Banca Mediolanum spiega che il CF è colui "che sulla persona cuce l’abito che meglio risponde alle sue esigenze, aggiustandolo ai cambiamenti della vita”


Il consulente come sarto della finanza. Così lo definisce Stefano Volpato (in foto), direttore commerciale di Banca Mediolanum, nel suo ultimo post su LinkedIn. 

Volpato scrive che “questo fine settimana ho avuto il piacere di essere ospite, relatore e giurato di Milano Su Misura 2024 Trofeo Arbiter. Mi hanno colpito l’eleganza e la raffinatezza della kermesse che ha riunito artigiani e maestri della sartoria in uno dei gioielli architettonici di Milano, Palazzo Clerici. Il concetto del ‘su misura’ che mette insieme mente, mano e materia, come ha sancito lo stesso ideatore del Trofeo Arbiter, Franz Botré, ben si sposa al nostro modo di concepire l’attività: la consulenza finanziaria”.

“Ecco che - sottolinea il manager -  il consulente diventa una specie di ‘sarto della finanza’ che sulla persona cuce l’abito che meglio risponde alle sue esigenze, aggiustandolo ai cambiamenti della vita, trovando i giusti alleati, i mercati, che possono esaltare il nostro abito, solo se li gestiamo con diversificazione e giusto tempo di permanenza”.

“Ringrazio l’amico Farnz Borté, il vicedirettore Antonio Orlando e tutta la redazione per l’ospitalità e auguro a tutti i sarti che hanno partecipato alla manifestazione di continuare a coltivare la loro arte con passione e determinazione. Solo così si può essere incisivi ne La Vita degli Altri”, conclude Volpato.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?