Tempo di lettura: 1min

Settembre, il mese del check-up finanziario

8/30/2024 | Daniele Riosa

Federico Malato, CF di Fideuram ISPB: “E’ il periodo ideale per riprendere il controllo delle proprie finanze e pianificare il futuro con maggiore consapevolezza”


Il rientro dalle vacanze estive è il momento giusto per effettuare un bel check-up finanziario. Ne è convinto Federico Malato, consulente finanziario di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, che, con un post su LinkedIn, scrive che “settembre è il mese ideale per riprendere il controllo delle proprie finanze e pianificare il futuro con maggiore consapevolezza”.  

Ecco come il professionista sta supportando i suoi clienti in questa fase cruciale:

“1. Check-up Finanziario Post-Vacanze: Una revisione completa della situazione patrimoniale per adattarla a eventuali nuove esigenze o obiettivi.

2. Aggiornamento sui Mercati: Fornendo un quadro chiaro delle dinamiche di mercato degli ultimi mesi, evidenziando opportunità e rischi.

3. Revisione del Portafoglio: Verificando la necessità di apportare modifiche per ottimizzare i rendimenti.

4. Proposte di Investimento: Presentando nuove soluzioni che tengano conto del contesto attuale e delle specifiche esigenze.

5. Pianificazione Strategica: Rivedendo gli obiettivi a breve e lungo termine per garantire un allineamento perfetto con la strategia finanziaria.

6. Eventi e Webinar Informativi: Coinvolgendo i miei clienti in momenti formativi per mantenere alta la loro consapevolezza finanziaria.

7. Ascolto Attivo: Dedicando tempo all'ascolto delle loro esperienze e preoccupazioni per offrire un servizio sempre più personalizzato”.

“Ripartire dopo le vacanze - conclude Malato - significa rinnovare l’impegno nella gestione del patrimonio, puntando su una consulenza sempre più mirata e proattiva”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?