Tempo di lettura: 2min

“Finanza in Terrazza”, l’idea di un team di consulenti

7/12/2024 | Daniele Riosa

Riccardo Conti, private banker di Fideuram ISPB: “Oltre agli eventi e agli incontri di divulgazione, stiamo preparando molti contenuti interessanti e utili per approfondire vari aspetti della materia”


PIL e inflazione. Questi i primi due argomenti trattati da Finanza in Terrazza, un modo per rendere la materia accessibile a tutti.

“Finanza in Terrazza - spiegano gli ideatori - nasce dall'idea di portare la conoscenza finanziaria in un ambiente accogliente. Siamo un team di consulenti finanziari iscritti all’albo, con anni di esperienza dedicati a comprendere e soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Crediamo che la finanza debba essere accessibile e comprensibile a tutti. Immaginate una terrazza panoramica, un luogo sereno da cui osservare nuovi orizzonti. Qui, la finanza viene discussa in modo tranquillo e informale, in uno spazio di riflessione e dialogo. Vogliamo che ognuno possa vedere e comprendere le opportunità davanti a sé, in un ambiente rilassato, magari sorseggiando uno spritz! La nostra missione è rendere la conoscenza finanziaria semplice e accessibile. Ci impegniamo a essere chiari e diretti, affinché tutti possano comprendere e gestire le proprie finanze con sicurezza e consapevolezza, attraverso articoli, video, post e sessioni di domande & risposte. Accomodatevi con noi in terrazza e godetevi una nuova prospettiva sul mondo finanziario!".

Riccardo Conti (in foto), private banker di Fideuram ISPB, con un post su LinkedIn, sottotlinea che “dopo mesi di duro lavoro, sono entusiasta di annunciare il lancio di "Finanza in Terrazza"! Questo progetto nasce dal desiderio di rendere l'economia e la finanza accessibili a tutti, spiegandole in modo semplice e comprensibile. Per chi è questo progetto? Per chiunque sia curioso di capire meglio il mondo economico-finanziario, indipendentemente dal proprio background. Cosa abbiamo in programma? Oltre agli eventi e agli incontri di divulgazione, stiamo preparando molti contenuti interessanti e utili per approfondire vari aspetti della finanza. Video, articoli e tanto altro per discutere, imparare e crescere insieme. Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato finora. Questo progetto è frutto di un grande lavoro di squadra e la soddisfazione di vederlo prendere vita è veramente tanta”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?