Tempo di lettura: 1min

Consulenti, “il mestiere dell’apneista è un esempio per tutti”

10/25/2024 | Daniele Riosa

Gianluca Trasatti, senior private banker delle Marche di Banca Generali: “Pensate alla disciplina, la concentrazione e il controllo sulle emozioni che si devono avere quando si è nelle profondità del mare”


Da tutti i lavori c’è qualcosa da mutuare per migliorarsi, anche dai più insoliti come può essere quello dell’apneista. Di seguito pubblichiamo un interessante post su LinkedIn di Gianluca Trasatti, senior private banker delle Marche di Banca Generali, dal titolo “Nuotare con gli squali. In apnea”.

Il professionista scrive che “ricordo vivamente l’evento di qualche anno fa che ho organizzato con Umberto Pelizzari, apneista italiano che ha stabilito record mondiali in tutte le discipline dell'apnea. Una sfilza incredibile di record diversi, a profondità spaventose, anche superiori ai 100 metri, e per durate incredibili. Pensate alla disciplina, la concentrazione e il controllo sulle emozioni che si devono avere quando si è in apnea nelle profondità del mare. E magari vi passa pure vicino uno squalo... Un esempio per tutti noi, chiamati a prendere decisioni quotidiane sul nostro lavoro: confrontarsi con i propri limiti e con i propri obiettivi, essere sempre lucidi e concentrati. Averne di focus come il suo”.

“Quella sera - conclude Trasatti - lasciò a me e ai miei ospiti un ricordo indelebile. Qualcosa che porto ancora dentro di me come se fosse ieri”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?