Tempo di lettura: 3min

Banca Widiba, i tre appuntamenti chiave del 2024

12/31/2024 | Redazione ADVISOR

La banca, a settembre, ha riunito i suoi consulenti in occasione della Convention milanese “Il futuro è di chi lo scrive”. Il 2024 è stato anche l’anno del WAN e del Tour Previdenza


E’ stato un anno ricco di appuntamenti e di novità per Banca Widiba, che, nel 2024, ha festeggiato il suo decennale. A settembre, la banca digitale e di consulenza finanziaria del Gruppo Montepaschi, ha celebrato i primi dieci anni della sua attività e ha delineato la traiettoria del prossimo sviluppo, nel corso della Convention“Il futuro è di chi lo scrive” che ha riunito oltre 800 professionisti, tra Consulenti finanziari e dipendenti, al Piccolo Teatro Strehler di Milano, lo stesso luogo dove nel settembre 2014 è stata lanciata Banca Widiba. Durante i lavori della Convention, Banca Widiba ha riaffermato l’impegno per garantire ai propri consulenti finanziari soluzioni tecnologiche innovative, volte a offrire ai clienti nuove esperienze sempre più evolute.

In quell’occasione, il direttore generale Marco Marazia (in foto), ha sottolineato che “Banca Widiba celebra i suoi primi dieci anni con asset in continua crescita e guarda al futuro con fiducia, passione e l’impegno a rimanere un punto di riferimento per qualità del servizio e innovazione, fedele al proprio modello di banca digitale con al centro il consulente finanziario. Abbiamo voluto riunire tutta la squadra di talenti di Widiba proprio nel luogo dove avevamo annunciato la nostra nascita, quando la Banca che abbiamo realizzato era ancora solo un sogno. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo costruito, ma vogliamo continuare a scrivere il futuro, anticipando i cambiamenti e creando valore per tutti i nostri stakeholder”.

Il 2024 è stato anche l’anno in cui la banca ha inaugurato, sempre a Milano, il Widiba Ambassador Network. Il Responsabile Comunicazione Rete Francesco Pizzolante, con un post sul LinkedIn, ha spiegato che  “a casa nostra, nella nostra splendida sede di Milano, abbiamo riunito per la prima volta le consulenti finanziare e i consulenti finanziari più talentuosi, quelli che per primi, e forse più di tutti, hanno creduto nell’importanza di curare il proprio personal branding impegnandosi e investendo su se stessi e sulla propria immagine digitale e non. Persone straordinarie con cui è stato un piacere condividere un’intera giornata dedicata a un programma, quello dei Brand Ambassador appunto, in cui la Banca sta investendo energie e risorse per valorizzare le Best Practices interne, aiutare i membri di questa squadra a migliorare ancora di più i propri punti di forza, senza però snaturare la loro autenticità o omologare la loro unicità, valore che vogliamo conservare, proteggere e valorizzare. Sono emersi temi incredibilmente stimolanti e, parlandoci e guardando ognuno di loro, sono sicuro che ne siamo usciti tutti arricchiti e pronti ad affrontare insieme questo percorso di Employee Advocacy che è appena iniziato”.

“Tutto questo - ha proseguito Pizzolante - non sarebbe stato possibile senza l’endorsement di Nicola Viscanti che ha creduto al progetto dall’inizio, e a Federica Scarin e Cosimo Pierotti Bungaro che si sono dovuto dividere tra attività ordinarie, pianificazione e preparazione dell’evento e di tutta la struttura del programma. E un grazie va anche a tutto il Team Brand, in particolare a Dalila Donnadio e Gaja Milani per il prezioso contributo. Ah, già che sono a ringraziare… direi che niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza di loro, i nostri Brand Ambassador che ho taggato nelle foto! Grazie a tutti per essere diventati WAN OF US!”.

Quest’autunno è scoccata l’ora anche del Tour Previdenza di Banca Widiba. Salvatore Spinosa, consulente finanziario specializzato nella gestione del patrimonio, con un post su LinkedIn, ha comunicato che “è iniziato oggi il Tour Previdenza 2024, in cui ho l'onore di essere uno dei formatori di Banca Widiba sui temi previdenziali con l'obiettivo di offrire il massimo ai nostri clienti. Prima tappa: Bologna! In questo viaggio in giro per l'Italia siamo pronti a costruire una rete di professionisti per supportare al meglio chi ha l'esigenza di pianificare il proprio domani”.

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?