Tempo di lettura: 1min

Societe Generale, sul SeDeX 45 nuovi Discount Certificate

1/8/2025 | Redazione ADVISOR

Hanno come sottostanti le seguenti azioni italiane: Banco BPM, Enel, Eni, FinecoBank, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Mediobanca, Moncler, Stellantis, STMicroelectronics, Unicredit


Societe Generale, emittente di lunga e riconosciuta esperienza nel segmento degli strumenti quotati in Italia, amplia la propria gamma di Discount Certificate su singole azioni e, dal 23 dicembre, mette a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana 45 nuovi Discount Certificate con sottostanti le seguenti azioni italiane: Banco BPM, Enel, Eni, FinecoBank, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Mediobanca, Moncler, Stellantis, STMicroelectronics, Unicredit.

Secondo la classificazione di Acepi, i Discount sono certificati a capitale non protetto; essi offrono un’esposizione all’andamento del prezzo dell’azione sottostante fino ad un determinato livello, detto Cap, a fronte di un prezzo di emissione inferiore al prezzo dell’azione stessa (e per questo motivo sono chiamati “Discount”, cioè sconto). Anche il prezzo durante la vita del prodotto, in normali condizioni di mercato, sarà inferiore o uguale al prezzo dell’azione sottostante. A scadenza i nuovi Discount Certificate di Societe Generale prevedono un rimborso pari al prezzo di riferimento dell’azione sottostante alla Data di Valutazione Finale moltiplicato per il Multiplo, fino ad un livello massimo pari all’Importo massimo (Cap) fissato al momento dell’emissione.

Costanza Mannocchi (in foto), Head of Exchange Traded Products di Societe Generale in Italia, ha commentato: “La gamma di Discount Certificate di Societe Generale quotati sul SeDeX su singoli titoli e indici azionari è arrivata ormai a contare quasi 300 strumenti. Tra di essi, giocano un ruolo rilevante – per numero e per interesse degli investitori – i discount su singole azioni italiane, che questa ultima emissione contribuisce ad aggiornare e implementare”.

Questi Certificati sono negoziati con liquidità infragiornaliera su SeDeX di Borsa Italiana e la Data di Valutazione Finale è fissata il 18 giugno 2026.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?