Tempo di lettura: 2min

Banca Investis: usa l'intelligenza artificiale la nuova app per clienti. L'anticipazione nella puntata di Seven

7/10/2024 | Daniele Barzaghi

L'a.d. Stefano Vecchi (in foto) aveva anticipato il lancio di NIWA ad Advisor il 27 maggio in occasione della sua partecipazione al nostro podcast Seven.


Banca Investis ha varato NIWA Next Intelligent Wealth Advisor, la nuova app conversazionale a disposizione dei clienti che l'a.d. Stefano Vecchi (in foto sopra) aveva anticipato ad Advisor il 27 maggio in occasione della sua partecipazione al nostro podcast Seven (qui la puntata).

La banca da circa 80 banker (per lo più dipendenti) e 4,5 miliardi di masse gestite (come da intervista nella rubrica A capo del private, qui consultabile) offre così ai propri clienti un'interazione con un digital junior banker in qualsiasi momento della giornata e, grazie a conversazioni tramite intelligenza artificiale, comunicare con il proprio advisor e visualizzare proposte di investimento direttamente dall’applicazione.

Inoltre, con NIWA i clienti della banca possono avere sempre a disposizione analisi e grafici dettagliati per monitorare l’andamento dei propri investimenti in tempo reale, con l'ausilio dell’expertise di Symphonia Sgr.

“Questo lancio segna un importante traguardo nel nostro Uncommon Journey iniziato con la presentazione del Piano Strategico 2024-26” ha evidenziato Vecchi. 

“NIWA in giapponese significa ‘giardino’ e la nostra app è uno spazio digitale moderno in cui la relazione con il cliente diventa sempre più rigogliosa, dove è possibile dialogare, porre domande e ottenere risposte immediate, ricevere informazioni e aggiornamenti su argomenti di interesse del cliente” si è unito il chief operation officer del gruppo, Luca Giacobbe (in foto sotto). “Abbiamo dedicato gli ultimi sei mesi a questo ambizioso progetto, che ci permette di essere i primi nel settore a rendere concreta l’esperienza di interazione tra intelligenza artificiale e cliente nel contesto finanziario. E stiamo tuttora lavorando per arricchire i contenuti e le esperienze dedicate a temi che renderanno la app ancora più completa, personale ed esclusiva”.

Luca-Giacobbe-Banca-Investis.jpg

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?