Tempo di lettura: 1min
7/27/2017 | Redazione AdvisorPrivate
Continua il processo di espansione di Banca Leonardo, istituto privato e indipendente attivo nel wealth management dal 1999. Leonardo Belloni e la figlia Martina (in foto) vanno, infatti, ad arricchire la squadra di professionisti della banca in qualità di relationship managers.
Claudio Moro, amministratore delegato di Banca Leonardo, si è detto molto soddisfatto dei due nuovi ingressi. “Sono certo che la loro conoscenza delle dinamiche dei mercati e l'importante esperienza maturata in ambito professionale contribuiranno ad accrescere il nostro know-how”, ha commentato l'ad.
Il nome Belloni, infatti, è molto noto negli ambienti finanziari. Classe 1942, Leonardo Belloni è esponente di una storica famiglia di agenti di cambio e possiede una pluridecennale esperienza nel settore finanziario. Ha operato dapprima come agente di cambio presso la Borsa Valori di Milano e successivamente quale socio fondatore della Sprind/fondo professionale. Dal 1992 al 1995 ha lavorato nel settore della negoziazione in diverse primarie società di intemediazione mobiliare. Negli ultimi 25 anni è stato presidente di Zenit Sgr, dove ha svolto l’attività di responsabile degli investimenti per le gestioni, e ha ricoperto inoltre la carica di presidente di PFM Finanziaria.
La figlia, Martina Belloni, si è laureata nel 1992 presso l'Università Bocconi e fino al 1998 ha svolto l’attività di assistente alle gestioni. Diventata promotrice nel 2014, ha iniziato l'attività in Zenit Sgr seguendo la clientela anche per gli aspetti amministrativi.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie