Tempo di lettura: 1min

Farad e Willis Towers Watson, siglato un accordo di cobrokeraggio

6/2/2016 | Stefania Pescarmona

L'intesa permetterà di fornire ai clienti soluzioni assicurative sempre più innovative ed efficaci in linea con le specifiche esigenze del mercato italiano e con le evoluzioni delle normative di riferimento


Nuovo accordo di cobrokeraggio per Farad International. Dopo l'accordo siglato a marzo con Sheltia nel private insurance, la società guidata da Marco Caldana ha stretto una parnership europea di cobrokeraggio con Willis Towers Watson, broker assicurativo leader nel risk management a livello mondiale. L'intesa permetterà di unire e ampliare le competenze, rafforzando le rispettive posizioni di leader di mercato, fornendo ai clienti servizi sempre più sofisticati e integrati, oltre a soluzioni assicurative sempre più innovative ed efficaci in linea con le specifiche esigenze del mercato italiano e con le evoluzioni delle normative di riferimento.

 

“Willis Towers Watson potrà fornire alla propria clientela Hnwi anche servizi e prodotti di private insurance altamente personalizzati”, ha commentato Guido De Spirt, country manager Italia di Willis Towers Watson, mentre dal canto suo Caldana ha aggiunto: “Stimo che questa partnership possa contribuire con un incremento di circa il 25% della nostra attività sul mercato istituzionale italiano agevolando il raggiungimento dell'obiettivo di superare il miliardo di raccolta di nuovi premi a fine 2016”.

 

L’obiettivo di Farad è proprio quello di offrire alla propria clientela istituzionale un servizio all’avanguardia nell’ambito del mercato assicurativo italiano, affiancandola nello sviluppo dell’offerta di Global wealth advisory. “A breve – continua Caldana - svilupperemo nuovi prodotti rivolti a clienti di alto livello, in particolar modo dedicati al passaggio generazionale, che combineranno le rispettive specifiche competenze”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?