Tempo di lettura: 1min
1/26/2018 | Redazione AdvisorPrivate
Risultati record per le gestioni patrimoniali di FIA Asset Management. Tutti i sette profili di investimento delle gestioni patrimoniali della società di gestione appartenente al gruppo Farad hanno, infatti, registrato performance positive e nettamente superiori ai benchmark di mercato. In particolare, i profili emerging markets e aggressive si sono classificati al primo e al secondo posto, con rialzi a doppia cifra (rispettivamente +16,13% e +12,18%), seguiti dai profili balanced (+7,92) e flexible (+7,51).
“Questi risultati confermano la strategia di investimento di Farad Group, orientata all'eccellenza e rivolta principalmente ai clienti istituzionali con un approccio B2B o B4B2B”, ha dichiarato Marco Caldana, fondatore di Farad (nella foto), che si è detto orgoglioso dei risultati ottenuti, aggiungendo che ancora una volta le società del gruppo (gestione patrimoniale, fondi di investimento e intermediazione assicurativa), nonchè le eccellenti opportunità di cross-selling, hanno apportato un importante valore.
Nei prossimi mesi, intanto, la società continuerà a monitorare costantemente tutti gli sviluppi del mercato al fine di confermare l'approccio innovativo, proattivo e di alta qualità. Intanto, continuerà a sostenere gli investimenti socialmente responsabili ed entro marzo lancierà un terzo comparto Sri, Selectra Best of Sri Equity, che completerà la gamma degli investimenti Sri gestita da Fia AM, con un focus del 100% sul settore azionario. I
nfine, per quanto riguarda i servizi rivolti ai gestori patrimoniali esterni, Fia AM continuerà a espandere la sua attività in Europa, con l’apertura nei prossimi mesi di una filiale in Italia.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie