Tempo di lettura: 1min

Cambio al vertice di Borsa Italiana

10/27/2021 | Redazione Advisor

Dopo 11 anni Raffaele Jerusalmi lascia la guida del gruppo. Al suo posto si attende la nomina di Fabrizio Testa, attuale amministratore delegato di Mts


Dopo aver guidato il gruppo per 11 anni, Raffaele Jerusalmi lascia la guida di Borsa Italiana. Come riportato da MF-Milano Finanza, oggi il consiglio di amministrazione dovrebbe nominare Fabrizio Testa, attuale amministratore delegato di Mts, quale country manager di Euronext, il gruppo europeo dei listini che negli scorsi mesi ha rilevato Borsa Spa insieme a Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo. Sempre secondo MF domani si riunirà il board di Mts per approvare il successore di Testa, che dovrebbe essere Angelo Proni, attuale head of New & Domestic Markets.

 

Raffaele Jerusalmi, classe 1961 è entrato in Borsa Italiana nel 1998, e ricopre il ruolo di amministratore delegato dall’aprile 2010. Nel 2008 è anche entrato a far parte dell’Executive Committee del London Stock Exchange Group, nel 2010 è stato nominato direttore della divisione Capital Markets e nello stesso anno consigliere di amministrazione del Gruppo, ruoli che ha ricoperto fino al 2020.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?