Tempo di lettura: 2min

Fee su amministrato, la classifica delle reti

10/10/2024 | Daniele Barzaghi

Nell'ultimo report mensile di Assoreti è cambiata la rete di consulenza finanziaria primatista nella nuova metrica introdotta a marzo


Nell'ultimo report mensile di Assoreti è cambiata la rete di consulenza finanziaria primatista nella nuova metrica (introdotta a marzo) che somma le masse in risparmio gestito e quelle in risparmio amministrato con retribuzione a parcella. Un parametro che, come evidenziato nei precedenti mesi, premia i gruppi più grandi.

Compulsando i dati, relativi ai risultati dello scorso agosto, risultano in calo FinInt PB e il gruppo Credem entrambi con un risultato positivo da +14 milioni: ma se la prima, ma struttura guidata da Paolo Tenderini, veniva dai +31 milioni di luglio, il gruppo diretto da Angelo Campani cala da un ben più soddisfacente +258 milioni del mese precedente.

Trend in discesa anche per Zurich Bank a +30 milioni (erano +77) e BNL-BNP Paribas LB a +33 (+79 a luglio), mentre è cresciuta ad agosto la Banca Widiba di Marco Marazia e Nicola Viscanti, con +60 milioni (dopo un +33) di masse in risparmio gestito tout court e di risparmio amministrato con retribuzione a parcella. 

Sopra la soglia psicologica dei 100 milioni si collocano Mediobanca Premier con +125 milioni (+251), Banca Generali con +137 milioni (+205) e Fineco con +272 (+301).

Oltre i 300 milioni, e sul podio mensile, si spingono invece Allianz Bank a quota +353 milioni (+413 a luglio) e il gruppo Fideuram a +394 (in forte rallentamento dopo i precedenti primati di giugno, +972 milioni, e luglio, +941 milioni), col sorpasso in vetta effettuato da Banca Mediolanum (in foto il direttore commerciale Stefano Volpato), con un rotondo +600 milioni (+840 il mese scorso). 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?