Tempo di lettura: 1min

Sergio Trezzi lascia Nuveen: è il nuovo direttore commerciale di Ver Capital

9/3/2024 | Daniele Barzaghi

Il manager ha guidato per 20 anni la divisione italiana di Invesco, fino a divenire Head of EMEA Wealth Distribution & Latam


Sergio Trezzi (in foto) è il nuovo direttore commerciale di Ver Capital, sommando anche le responsabilità commerciali per l'Italia dell'intero gruppo Sienna Investment Managers di cui Ver Capital fa parte dallo scorso aprile.

Professore associato dell'Università Cattolica in materie bancarie, finanziarie e assicurative da oltre 12 anni, il manager lascia il ruolo di responsabile Sud Europa e country head Italia della casa di gestione Nuveen, da lui ricoperto dal gennaio 2021.

Trezzi ha iniziato la propria carriera nel 1996 presso JP Morgan e, dopo un passaggio in Credit Agricole Indosuez, ha guidato per 20 anni la divisione italiana di Invesco, fino a divenire Head of EMEA Wealth Distribution & Latam.

Tra le figure di spicco che restano a rappresentare Nuveen per l'Italia figurano oggi certamente Samantha Vezio (Vice President, Senior Client Marketing Manager, Southern Europe) e Giampaolo Giannelli (VP, Global Client Group).

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?