Tempo di lettura: 2min

MFS rafforza il team emerging market debt di Londra

12/16/2024 | Redazione ADVISOR

Laura Reardon, che proviene da Columbia Threadneedle Investments, si unisce alla società in qualità di fixed income institutional portfolio manager


MFS Investment Management ha annunciato oggi la nomina di Laura Reardon (in foto) al ruolo di Fixed Income Institutional Portfolio Manager (IPM) all'interno del team Emerging Market Debt (EMD). In tale veste, Laura entrerà a far parte del Portfolio Management Team e parteciperà attivamente alle discussioni sul posizionamento e sulla strategia del portafoglio. Si farà portatrice del punto di vista del team di investimento attraverso l'engagement diretto con clienti attuali e potenziali, comunicando la strategia di investimento e il posizionamento del portafoglio.

Laura, che ha all'attivo quasi 15 anni di esperienza nel settore, approda in MFS da Columbia Threadneedle Investments, dove rappresentava la divisione obbligazionaria dell'azienda, occupandosi delle strategie basate sul debito dei mercati emergenti. In precedenza, ha lavorato per sei anni come Emerging Market Debt Product Specialist and Client Manager presso BMO Global Asset Management e ricoperto posizioni a contatto con i clienti presso Aviva Investors, Barclays e Abrdn.

Laura lavorerà dagli uffici di Londra riportando a Andy Windmueller, Head of Institutional Fixed Income, in stretta collaborazione con la collega IPM Katrina Uzun e con il più ampio team EMD.

Commentando la sua nomina, Andy ha dichiarato: "MFS ha una lunga storia nella gestione degli strumenti basati sul debito dei mercati emergenti, avendo lanciato la sua prima strategia in quest'ambito più di 25 anni fa. Rileviamo un grande interesse dei clienti europei nei confronti di questa asset class, in quanto il debito emergente è in grado di offrire livelli potenzialmente interessanti di reddito, rendimento e diversificazione. L'aggiunta di questo nuovo ruolo a Londra sarà fondamentale per continuare a supportare i nostri clienti in tutta la regione.

Laura completerà e rafforzerà il nostro team e potenzierà la nostra capacità di gestire le complessità del debito dei mercati emergenti e di offrire valore ai clienti."

Parlando della sua nomina, Laura ha affermato: "Sono lieta di entrare in MFS e di avere l'opportunità di rappresentare un rinomato asset manager con una divisione obbligazionaria in espansione. Nell'attuale contesto caratterizzato da volatilità nei mercati e da importanti rischi geopolitici, gli investitori obbligazionari hanno bisogno di più sostegno che mai. Credo che la mia esperienza sarà utile per aiutare i nostri clienti a superare queste sfide e a conseguire i loro obiettivi finanziari a lungo termine."

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?