Tempo di lettura: 2min

Crédit Mutuel Asset Management, entra Bertille Knuckey

10/2/2024 | Redazione ADVISOR

Ricopre il ruolo di gestore azionario Europa nel team gestito da Caroline Lamy, director of equities. Ha iniziato la sua carriera nel 2010 presso F&C Asset Management (ora parte di Columbia Threadneedle Investments)


Crédit Mutuel Asset Management, società controllata da La Française, la divisione di risparmio gestito multi-specialistica di Crédit Mutuel Alliance Fédérale, annuncia la nomina di Bertille Knuckey (in foto) come gestore azionario Europa, con effetto dal 5 settembre. Bertille entra nel team gestito da Caroline Lamy, Director of Equities di Crédit Mutuel Asset Management.

Caroline Lamy ha dichiarato: “Bertille ha accettato una nuova sfida. Entrando a far parte del team azionario europeo di Crédit Mutuel Asset Management si occuperà di gestire portafogli tematici specializzandosi in diversi settori, tra cui l’energia, le rinnovabili e le utilities, che sono tutti essenziali per una transizione ecologica efficace. Con il sostegno del team di ricerca extra-finanziario, Bertille potrà attingere alla sua esperienza precedente nell’ambito degli investimenti responsabili per integrare i criteri extra-finanziari all’interno dei portafogli che gestirà”.

Bertille Knuckey: gestore azionario Europa, Crédit Mutuel Asset Management (39 anni).

Bertille Knuckey ha 14 anni di esperienza negli investimenti. Ha iniziato la sua carriera nel 2010 presso F&C Asset Management (ora parte di Columbia Threadneedle Investments) nella divisione Governance & investimenti sostenibili dove si è specializzata nel settore agroalimentare di Europa, Africa e Medio Oriente. Ha poi rivestito una posizione simile a La Financière de l'Echiquier. A maggio 2015 è entrata in Sycomore Asset Management come Portfolio Manager specializzata sull’azionario europeo e come Responsabile degli investimenti sostenibili e responsabili.

Fin dal 2019 è membro della Commissione Clima e Finanza Sostenibile istituita dall’Autorità dei mercati finanziari (AMF - Autorité des Marchés Financiers). In precedenza è stata Direttore (2017-20224) e Vice-Presidente (2019-2014) del forum francese per gli investimenti sostenibili (FIR - French Sustainable Investment Forum).

Ha conseguito un Master in Economia politica internazionale presso la London School of Economics and Political Science (LSE), un Master in Ambiente, sviluppo sostenibile e rischio alla Sciences Po Paris (IEP) e una laurea in Studi europei presso il King's College London. Ha ottenuto una certificazione CFA UK Livello 4 in gestione degli investimenti.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?