Tempo di lettura: 8min
10/7/2024 | Daniele Barzaghi
Le elezioni per il rinnovo del vertice ANASF hanno visto prevalere, come i lettori di ADVISOR sanno da venerdì, la lista del presidente in carica Luigi Conte (in foto).
Su 7.293 votanti (il 67,94% dei 10.734 iscritti aventi diritto al voto) la lista 1 “Insieme per crescere” è stata infatti votata da 3.486 consulenti finanziari (il 47,8% dei voti) e nel congresso elettivo di Napoli della principale associazione italiana dei consulenti finanzianri sarà supportata dalla lista 2 “Professione Ruolo Associazione” (1.211 voti, il 16,6%) capitanata dalla vicepresidente in carica Alma Foti.
“Complimenti Presidente Luigi Conte per il non scontato risultato” ha commentato su linkedIn Foti. “Anche noi siamo pienamente soddisfatti dell'importante traguardo raggiunto, con lo stile che ci contraddistingue. Il successo arrivato è frutto anche di un buon lavoro svolto in questi ultimi quattro anni. Sono sicura che, INSIEME (le maiuscole sono dell'autrice, ndr) alle nostre squadre, porteremo avanti gli importanti obiettivi contenuti nei nostri programmi e lo faremo con la stessa serietà e sobrietà che abbiamo tenuto in questa lunga e complessa campagna elettorale”.
“Alma, sai bene che il risultato ottenuto è frutto di uno straordinario lavoro di squadra, iniziato durante la legislatura in corso, che ha portato al raggiungimento di risultati eccezionali” ha prontamente replicato Conte. “INSIEME abbiamo intrapreso questo cammino ed INSIEME proseguiremo sulla strada tracciata, con l’entusiasmo del primo giorno e con il sogno nel cuore di rendere la nostra associazione sempre più autorevole e rappresentativa. Ringrazio, anche per te, le colleghe e i colleghi, che a vario titolo, ci affiancano con passione e lealtà in questa fantastica avventura. Alma, INSIEME, SIAMO FUTURO!” (anche in questo caso le maiuscole sono dell'autore, ndr).
Insomma, l'accordo è ufficiale e alla tre giorni napoletana del 17-19 novembre appare evidente che i 66 candidati eletti della lista 1 e i 23 della lista 2 uniranno i propri voti, prefigurando una maggioranza di 89 delegati su 139; una somma che sembra destinata a prevalere facilmente sui 37 delegati della lista 3 “Tradizione Innovazione” e sui 12 della lista 4 “Il tempo della consulenza” apertamente critiche verso la gestione attuale di ANASF.
Ed ecco i nomi (divisi per lista) di tutti i delegati eletti (a sinistra il numero progressivo con cui erano posizionati in lista; in grasetto chi ha scalato o perso più posizioni), col numero di preferenze ricevute:
Lista 1: INSIEME PER CRESCERE (66 eletti)
Lista 2: PROFESSIONE RUOLO ASSOCIAZIONE (23 eletti)
Lista 3: TRADIZIONE INNOVAZIONE (37 eletti)
Lista 4: IL TEMPO DELLA CONSULENZA (13 eletti)
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie