Tempo di lettura: 2min
7/15/2024 | Francesco D'Arco
“Malgrado il lungo lavoro svolto in questi anni e i grandi risultati ottenuti, ancora tanti temi saranno da affrontare e molte battaglie la dovranno vedere protagonista e gli inducements, l’Educazione Finanziaria, l’Intelligenza Artificiale o il ricambio generazionale non sono che alcuni di questi”. Si apre con questa premessa il programma elettorale della lista “Professione Ruolo Associazione” che si presenterà alle prossime elezioni Anasf (ecco come votare e chi parteciperà all’assise).
Una lista guidata da Alma Foti, ma che si propone come realtà trasversale fin dai suoi primi quattro nomi: accanto a Foti appaiono il nome di Silvio Iacomino, Maurizio Bufi e Roberto Dilillo. Una lista volontariamente “piccola” ma di alto standing dal momento che al suo interno sono diversi i nomi che vantano un ruolo in OCF ed Efpa (accanto al già citato Dilillo spiccano Bruno Linguanti e Giancarlo Coppola) e che hanno ricoperto negli ultimi quattro anni il ruolo di consigliere nazionale (Nicola Durando, Nicola Florentino e Marco Melluso).
Ma tra i nomi candidati spiccano anche professionisti attivi in ambito formativo/informativo. Su tutti due: Maria Anna Pinturo, che oltre al lavoro di wealth planner, da circa quattro anni cura il blog Diversamente Finanza con l’obiettivo di “Comunicare il mio lavoro e creare opportunità di confronto con quanti si avvicinano al campo finanziario, e non riescono a tradurre quello che si legge sui giornali”. L’altro nome, è sempre femminile, ed è quello di Maria Luisa Visione, consulente patrimoniale nota anche per i suoi libri “La felicità economica” e “La felicità immobiliare”.
“Puntiamo a far emergere e affermare definitivamente il Ruolo del Consulente Finanziario, perno reale nel processo di pianificazione del risparmiatore il quale, reso sempre più edotto e consapevole, potrà divenire investitore. Solo un’Associazione sempre più forte e unita ci aiuterà a raggiungere questi e altri scopi”, si legge nel programma della Lista che, in merito al futuro dell’Associazione, afferma: “Crediamo nella forza di Anasf unita che, ancor di più, nel nuovo corso di associazione riconosciuta, possa allargare, anche grazie ad una sempre più efficiente comunicazione, il numero dei propri associati. In questo senso la cura e l’attenzione verso il territorio, centro dello sviluppo associativo, dovrà essere massima”.
“Professione, Ruolo, Associazione, sono i tre concetti fondamentali su cui abbiamo trovato una naturale convergenza di valori e di vedute che ritroviamo nella sintesi del nostro programma, elaborato con grande collaborazione rispetto e passione” conclude il programma della lista Professione Ruolo Associazione.
A questo link è possibile vedere il programma integrale della lista e i nomi di tutti i candidati: Programma_Lista_Professione_Ruolo_Associazione.pdf
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie