Tempo di lettura: 1min

Mirabaud AM lancia una strategia obbligazionaria a scadenza a 5 anni

4/24/2024 | Redazione ADVISOR

E' stata concepita per consentire agli investitori europei di posizionarsi in anticipo sui tagli dei tassi previsti, beneficiando dei rendimenti ora più elevati


Mirabaud Asset Management lancia una strategia obbligazionaria a scadenza a cinque anni per catturare i rendimenti interessanti del credito globale. Con i rendimenti obbligazionari globali a livelli che non si vedevano dal 2008, questa strategia è stata concepita per consentire agli investitori europei di posizionarsi in anticipo sui tagli dei tassi previsti, beneficiando dei rendimenti ora più elevati.

Il portafoglio, diversificato a livello globale, si concentrerà sulle obbligazioni Investment Grade dei mercati sviluppati, con un’allocazione sull’High Yield laddove vi siano interessanti opportunità di aumentare il potenziale di rendimento. La strategia sarà gestita da Al Cattermole e Fatima Luis, entrambi gestori di grande esperienza nel settore del credito globale, e si avvarrà dell’esperienza del team Fixed Income per monitorare da vicino il profilo creditizio degli emittenti obbligazionari. Il team si concentra su emittenti di qualità superiore al fine di ridurre al minimo il rischio di insolvenza.

La strategia sarà lanciata il 25 aprile e sarà disponibile per investitori professionali e retail in Lussemburgo, Francia, Italia, Spagna e Svizzera. È concepita per essere detenuta fino alla scadenza, fissata a dicembre 2029.

Andrew Lake, Head of Fixed Income di Mirabaud Asset Management, ha commentato: “In un contesto in cui ci aspettiamo un calo dei rendimenti europei, riteniamo che gli investitori abbiano ora la grande opportunità di beneficiare per i prossimi cinque anni di un rendimento lordo a scadenza superiore al 4%. Questo si confronta positivamente con i tassi governativi in Europa e offre agli investitori una soluzione nel reddito fisso semplice e trasparente, gestita da un team esperto con un eccellente track record”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?