Tempo di lettura: 1min

Nasce Candriam Alternative Investment

12/13/2023 | Marcella Persola

A guidare la divisione sarà Steeve Brument, nominato global head of alternatives


Candriam punta sugli alternativi e crea una divisione dedicata. Il gestore globale ha annunciato la nascita della divisione Candriam Alternative Investments

 

Con oltre 23 miliardi di euro di asset in gestione (AUM) l'obiettivo principale della nuova divisione è ottimizzare le sinergie tra tutti i team specializzati. Candriam aumenterà inoltre, i propri sforzi nell'integrazione dei criteri ESG all'interno della gamma di investimenti alternativi e punta al lancio di nuove soluzioni innovative absolute return con focus ESG, consolidando ulteriormente il proprio impegno negli investimenti responsabili.

 

A guidare la divisione sarà Steeve Brument, nominato global head of alternatives. Brument, che in precedenza ha ricoperto in Candriam i ruoli di head of multi asset quantitative strategies e di deputy head of multi asset, ha maturato una significativa esperienza con 25 anni di carriera alle spalle, tra cui 20 anni di esperienza come fund manager sempre in Candriam. In questo nuovo ruolo, lavorerà con un team di 34 professionisti dedicati a soluzioni di investimento alternative; riporterà direttamente a Nicolas Forest, cio di Candriam e diventerà anche membro del comitato esecutivo della società.

 

La divisione di investimenti alternativi integrerà anche le strategie alternative credit di Candriam, che fanno parte della gamma obbligazionaria. Questo approccio fa leva sulle sinergie tra le diverse divisioni, favorendo la sinergia e l’innovazione nelle soluzioni di investimento di Candriam.

 

Inoltre la società ha annunciato la nomina di Grégoire Thomas come head of equity market neutral, all'interno della divisione Investimenti alternativi. L'esperto vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore in società come Millennium, Bank of America e Société Générale, e ha una competenza approfondita nell’index arbitrage e nelle strategie market neutral.

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?