Tempo di lettura: 1min

Sostenibilità, Anima amplia la rendicontazione delle emissioni indirette di Scope 3

5/22/2024 | Redazione ADVISOR

Nel salutare l'acquisizione dell'80% di Castello Sgr e del 100% di Kairos Partners Sgr, l'a.d. Alessandro Melzi d'Eril ha introdotto il Quarto Rapporto di Sostenibilità volontario


Nel salutare l'acquisizione dell'80% di Castello Sgr e del 100% di Kairos Partners Sgr, l'amministratore delegato del gruppo Anima, Alessandro Melzi d'Eril (in foto), ha introdotto il Quarto Rapporto di Sostenibilità volontario, che riporta le iniziative intraprese e i risultati raggiunti durante l'ultimo anno dal principale asset manager indipendente italiano (49,9% di flottante e primo azionista Banco Bpm col 21,27% a fine 2023, ndr), “in linea con il percorso di sviluppo sostenibile”.

“Per continuare ad ampliare l’impatto positivo del gruppo, durante il 2023 è stato approvato il nuovo Piano di Sostenibilità 2024-2028” ha proseguito Melzi d'Eril. “L’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite e il contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile si confermano punti cardine nella definizione dell’indirizzo strategico”.

“Nel 2023 è stata ampliata la rendicontazione delle emissioni indirette di Scope 3 a tutte le categorie, con l’estensione del monitoraggio alla categoria Investimenti. Per quanto riguarda i nostri prodotti, continuiamo a rafforzare l’integrazione di criteri ESG nelle decisioni di investimento”. 

L'a.d. ha infine ricordato la costuzione a luglio della Fondazione Anima, volta a promuovere iniziative di educazione finanziaria, in coerenza con gli obiettivi di sostenibilità aziendali.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?