Tempo di lettura: 2min

Eurizon sbarca in Grecia: accordo con Eurobank AM

7/25/2024 | Redazione ADVISOR

L’intesa getta le basi per una partnership in cui Eurizon renderà disponibili i propri prodotti sul mercato greco e farà leva sul suo modello di business per rafforzare l'offerta dinamica di Eurobank Asset Management


Eurizon Capital SGR sbarca in Grecia. La Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Intesa Sanpaolo, Eurobank S.A. ed Eurobank Asset Management MFMC, società interamente controllata da Eurobank S.A., hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU).

L’accordo getta le basi per una partnership in cui Eurizon, leader nell’asset management in Italia, renderà disponibili i propri prodotti sul mercato greco e farà leva sul suo modello di business per rafforzare l'offerta dinamica di Eurobank Asset Management, estendendo i servizi di gestione ai clienti di Eurobank. La cooperazione darà alle parti lo slancio per beneficiare di significative opportunità di crescita, sfruttando la rete di Eurobank, la dinamicità di Eurobank Asset Management e l'esperienza di Eurizon nel supporto alla consulenza e nello sviluppo di prodotti innovativi.

Maria Luisa Gota (in foto), Amministratore Delegato di Eurizon Capital SGR, sottolinea che  “l'ingresso nel mercato greco con Eurobank AM è un ulteriore passo in avanti per incrementare la strategia di crescita estera di Eurizon e la notorietà del suo marchio in Europa. Siamo orgogliosi di avviare una partnership con una società forte, leader nel suo Paese, per sfruttare le nostre competenze combinate, offrendo soluzioni finanziarie innovative e servizi di gestione del portafoglio ai clienti di un’area dalle forti potenzialità di crescita".

Theofanis Mylonas, Direttore Generale e Responsabile del Wealth Management di Eurobank, spiega che: "la nuova alleanza strategicamente importante con Eurizon
sottolinea l'impegno del Gruppo a espandere le sue attività nel settore dell’asset management. Questa partnership arriva in un momento in cui l'economia greca è in espansione e il wealth management è al centro dell'interesse degli investitori. Pertanto, la condivisione di questa visione con un asset manager internazionale creerà sicuramente importanti sinergie e sfrutterà lo slancio globale di entrambe le entità".

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?