22/06/2022

L’attuale volatilità creerà opportunità per il futuro

La News

“Ridurre il posizionamento sugli attivi rischiosi è stato uno degli elementi che ci ha permesso di controllare il rischio in questa fase di elevata volatilità" spiega Andrew Harmstone, Managing Director e Portfolio Manager del Global Balanced Risk Control Strategy di Morgan Stanley IM.

"Tuttavia si tratta di un mercato in cui è difficile trovare rifugio: la maggior parte delle asset class sono scese, ma presto, secondo noi, ci saranno delle opportunità di guadagno sulla duration, proprio perchè il mercato ha già scontato tanti dei rialzi di tassi programmati dalla Fed”.

 

“Abbiamo visto un rialzo nelle commodity, sia nel settore energetico che agricolo, sulle quali vantiamo una discreta esposizione – spiega Harmstone; man mano che rallenterà la crescita, crediamo che la prossima opportunità sarà l’obbligazionario a lungo termine, dato che quello di breve è direttamente influenzato dal rialzo da parte delle banche centrali”.

 

Di seguito l’intervento tenuto Andrew Harmstone, Managing Director e Portfolio Manager del Global Balanced Risk Control Strategy.

 

Visita il corner
Morgan Stanley, leader di mercato negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e nei mercati emergenti
Scopri di più
Le nostre ultime pubblicazioni
  • healthcare1.jpg
    Healthcare, alla ricerca di titoli difensivi e di qualità
  • msim-caron.png
    Banche centrali: la sfida dell’inflazione