Il problema dell'economia di mercato libera è che richiede così tante guardie per farla funzionare. Neal Ascherson
avatar

29/03/2019

Come affrontare mercati complessi? Ecco la ricetta di M&G

di Advisor Professional

La News

Quando il contesto è così complicato e incerto, spesso è inutile cercare di prevedere cosa accadrà o come potrebbero reagire i mercati. Semmai è molto meglio concentrarsi sui fondamentali e sulle valutazioni.

 

 

 

 

Nella puntata di marzo 2019 de I Mercati visti da M&G”, Manuel Pozzi, Investment Director di M&G Investments, concentra la sua trattazione sui seguenti nuclei tematici:

 

1) Il punto sui mercati: marzo 2019 (0:34)

 

2) I fattori a supporto dell’azionario (1:41)

 

3) L’incertezza dei mercati incoraggia le manovre di stimolo (2:30)

 

4) Brexit: la soap opera prosegue (3:47)

 


 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • 4 Punti per essere sostenibili
    29/03/2019 4 Punti per essere sostenibili Secondo il team di BNP Paribas AM gli investimenti devono incorporare 4 caratteristiche per essere definiti sostenibili. L’obiettivo della società francese è renderli parte integrante delle loro strategie di investimento. Ecco quali sono le caratteristiche...
  • La Cina va in pensione?
    28/03/2019 La Cina va in pensione? Unmiliardotrecentonovantottomilionicinquecentottandaduemilaeduecentonovantasette. Non si tratta dell’ultima vincita alla Lotteria, ma la cifra, esorbitante, rappresenta il numero di cittadini cinesi. Tale volume è talmente strabiliante da portare l’opinione comune a considerarlo come uno dei principali driver della crescita del paese del dragone. Tuttavia, secondo questa lettura, la popolazione cinese ora sta invecchiando e di conseguenza il percorso di crescita non può che essere giunto alla fine. Sarà realmente così?
  • Capital Group: come posizionare il portafoglio in vista di una recessione
    28/03/2019 Capital Group: come posizionare il portafoglio in vista di una recessione Negli ultimi mesi capita sempre più spesso di sentir parlare di "recessione" o di "fine del ciclo economico". Anche se, secondo il parere degli esperti di Capital Group, nel concreto un periodo di recessione non sembra imminente, non è, però, mai troppo presto per pensare alle ripercussioni di un evento di questo tipo sui portafogli di investimento...
DALLO STESSO PARTNER:
  • esg_foto.jpg
    04/06/2019 Come valutare titoli di stato da una prospettiva ESG? advisorprofessional Investire in obbligazioni corporate con un approccio ESG è molto complesso ed investire in titoli di stato può esserlo ancora di più.
  • M&G_480x320.jpg
    29/05/2019 M&G: PIC o PAC? Questo è il problema advisorprofessional Come illustrare ai propri clienti la differenza tra PIC (Piano di Investimento del Capitale) e PAC (Piano di Accumulo del Capitale) e soprattutto come far loro comprendere i vantaggi che può avere chi investe la seconda scelta?
  • Copertina_Pozzi.jpg
    17/05/2019 M&G: qualcosa è cambiato in questi mesi e favorisce gli emergenti advisorprofessional Rendimenti interessanti, valutazioni convenienti e soprattutto una Fed che ha cambiato decisamente atteggiamento. Sono questi alcuni dei fattori che rendono oggi nuovamente interessante l'universo emergente. L'approfondimento nel video di aggiornamento mensile con Manuel Pozzi, Investment Director di M&G...
  • M&G_480x320.jpg
    14/05/2019 M&G: Emergenti? Ecco perché li attende un futuro luminoso advisorprofessional Dopo il periodo difficile dell'anno scorso, nel 2019 gli investitori hanno recuperato un certo entusiasmo nei confronti dei mercati emergenti. A cosa ricondurlo e soprattutto come declinarlo in ottica di investimento?