La spesa pubblica in deficit è semplicemente uno schema per la confisca della ricchezza. Alan Greenspan
avatar

12/02/2019

Rabitti (MSIM): 2019? Un anno complesso in cui sarà essenziale la gestione attiva

di Advisor Professional

La News


"La nostra idea sul 2019 è che i mercati e le principali asset class comunque tenderanno ad avere un segno positivo sul fine anno ma non sarà un percorso lineare, quindi non possiamo pensare che duri fino a dicembre quello che abbiamo visto a gennaio..."

 

Come si comporteranno i mercati finanziari nel corso del 2019? Sarà un 2018 bis o sarà un anno che si concluderà con il segno più? Come agiranno gli asset manager in questo contesto e quali soluzioni di investimento proporranno?

 

La parola a Niccolò Rabitti, Executive Director di Morgan Stanley IM.


Guarda la video-intervista completa qui sotto!

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Savatteri (T.Rowe Price): ecco la nostra ricetta per cavalcare la volatilità
    11/02/2019 Savatteri (T.Rowe Price): ecco la nostra ricetta per cavalcare la volatilità La volatilità è stata senza alcun dubbio il tema dominante per l'anno appena trascorso. Dopo un 2017 tranquillo, infatti, abbiamo dovuto affrontare un anno in cui oltre il 90% delle asset class ha registrato rendimenti negativi. Ma cosa si intende per volatilità? Cosa aspettarsi per il 2019? E soprattutto, come affrontare l'incertezza crescente sui mercati?
  • Pictet AM: la mappa per il tesoro emergente
    11/02/2019 Pictet AM: la mappa per il tesoro emergente È stato detto e ridetto: il contesto per i mercati emergenti è complicato. Se a ciò si aggiunge l’aumento della volatilità e l’arcinota fine delle politiche espansive delle banche centrali verrebbe da mettersi le mani nei capelli. Ma se il buon marinaio si conosce nelle tempeste, il capitano riesce a condurti al tesoro anche con il mare in burrasca. Quale sarà l’"isola" in cui è nascosto?
  • USA, la crescita degli utili rallenta dopo la fiammata 2018
    11/02/2019 USA, la crescita degli utili rallenta dopo la fiammata 2018 Superata la metà della reporting season del 4° trimestre, le società USA riportano utili in crescita del 14% (70% le sorprese positive). Le società restano in buona salute, ma i risultati rientrano dai livelli eccezionali dell’anno precedente...
DALLO STESSO PARTNER:
  • Costruzioni.jpg
    16/04/2019 Morgan Stanley IM: che le costruzioni abbiano inizio advisorprofessional Dopo mesi di nervosismo, rialzi e timori sulla crescita globale, le misure di stimolo potrebbero imprimere ai mercati una nuova spinta in grado di rimettere l’economia in carreggiata. Sarà sufficientemente forte?
  • 46973_msimxjpg_medium.png
    04/04/2019 SdrX - Rabitti (MSIM): "Ecco cosa vuol dire per noi sostenibilità" advisorprofessional La sostenibilità è un tema con il quale con il passare del tempo tutti i gestori dovranno prima o poi fare i conti. Niccolo Rabitti, nel corso della decima edizione del Salone del Risparmio, ci spiega la lettura che ne danno i gestori di Morgan Stanley IM e l'approccio che utilizzano per integrare il concetto di ESG all'interno dei fondi di investimento.
  • Paulson_1.jpg
    21/03/2019 Paulson (MSIM): "ecco cosa significa per noi gestione attiva" advisorprofessional Cosa significa gestire davvero attivamente un portafoglio di titoli? Quali vantaggi può avere un approccio come quello adottato nella gestione del fondo Global Brands per gli investitori e soprattutto per quale tipologia di clienti è adatto? Questi ed altri gli argomenti dell'intervista a Bruno Paulson, Managing Director di Morgan Stanley IM e portfolio manager del fondo Global Brands.
  • Caron_1.jpg
    20/03/2019 Caron (MSIM): quattro C per interpretare i mercati oggi advisorprofessional affeina, Credito, Cina e Camaleonti. Perché queste "quattro C" saranno così rilevanti per i mercati nell'anno in corso e soprattutto quali sono le qualità essenziale che deve presentare oggi un fondo per navigare al meglio nel difficile contesto di mercato attuale?