Tieni sempre a mente che la tua decisione di avere successo è più importante di qualsiasi altra cosa Abraham Lincoln
avatar

11/02/2019

Savatteri (T.Rowe Price): ecco la nostra ricetta per cavalcare la volatilità

di Advisor Professional

La News

La volatilità è stata senza alcun dubbio il tema dominante per l'anno appena trascorso. Dopo un 2017 tranquillo, infatti, abbiamo dovuto affrontare un anno in cui oltre il 90% delle asset class ha registrato rendimenti negativi.

 

Sorgono, dunque, diverse domande. Cosa si intende per volatilità? Cosa aspettarsi per il 2019? E soprattutto, come affrontare l'incertezza crescente sui mercati?

 

Risponde a queste e ad altre domande Donato Savatteri, Country Head per l'Italia di T.Rowe Price.

 

Scoprilo nella video-intervista qui sotto!

 

 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Pictet AM: la mappa per il tesoro emergente
    11/02/2019 Pictet AM: la mappa per il tesoro emergente È stato detto e ridetto: il contesto per i mercati emergenti è complicato. Se a ciò si aggiunge l’aumento della volatilità e l’arcinota fine delle politiche espansive delle banche centrali verrebbe da mettersi le mani nei capelli. Ma se il buon marinaio si conosce nelle tempeste, il capitano riesce a condurti al tesoro anche con il mare in burrasca. Quale sarà l’"isola" in cui è nascosto?
  • USA, la crescita degli utili rallenta dopo la fiammata 2018
    11/02/2019 USA, la crescita degli utili rallenta dopo la fiammata 2018 Superata la metà della reporting season del 4° trimestre, le società USA riportano utili in crescita del 14% (70% le sorprese positive). Le società restano in buona salute, ma i risultati rientrano dai livelli eccezionali dell’anno precedente...
  • Sanità al cambio di paradigma: pronti a farvi “installare” un sensore?
    11/02/2019 Sanità al cambio di paradigma: pronti a farvi “installare” un sensore? Nei prossimi anni per garantire elevati standard di qualità e la sostenibilità del sistema sanitario, sarà necessaria un’innovazione significativa. In questo Thematic Insight gli esperti di Credit Suisse AM analizzano in che modo la salute digitale potrebbe determinare un cambiamento positivo. Pronti a farvi inserire un micro chip?
DALLO STESSO PARTNER:
  • trp-stocks-rise-ts.jpg
    17/07/2019 Non è il momento di fare gli eroi advisorprofessional Ma è un buon momento per diversificare e avere la propria lista della spesa pronta nel caso in cui gli asset vadano a sconto sul mercato. Del resto non si vedono grossi squilibri che suggerirebbero una recessione imminente o anche probabile.
  • t-rowe_last.jpg
    11/07/2019 Emergenti, scocca l'ora dei Value advisorprofessional Il punto di riferimento è dato dal differenziale di Pil fra i mercati emergenti e quelli sviluppati: i primi hanno toccato il fondo dell'attività economica nel primo trimestre del 2016, pertanto la fase di rialzo del ciclo fondamentale è iniziata solo due anni e mezzo fa.
  • fondi_last.jpg
    04/07/2019 Investire in High Yield, lo scenario di mercato è favorevole advisorprofessional Tassi di default ben inferiori alla media storica e attesi a livelli contenuti, economia in frenata ma non recessione, nuova offerta limitata e infine afflussi sull’asset class: tutti temi di mercato di cui dovrebbe beneficiare l’asset class
  • tecnologia_last.jpg
    25/06/2019 Tecnologia ed innovazione: settori floridi su cui investire advisorprofessional Il cambiamento tecnologico sta influenzando i modelli di business in tutti i settori del mercato globale. Il settore della tecnologia continua a evolversi a ritmo sostenuto e questo progresso porta con sé una creazione di valore enorme per gli investitori.