La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima. Warren Buffett
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • 4 domande per investire domani
    09/01/2019 4 domande per investire domani Il 2019 è iniziato…Fare i conti con un ciclo maturo e con mercati particolarmente volatili non sarà semplice. Se poi si aggiungono ulteriori elementi “disruptive” sul fronte tecnologico e politico la frittata è fatta, o, almeno, così pare. 4 domande, o, per meglio dire, le conseguenti 4 risposte fornite dagli esperti di T Rowe Price, possono aiutare gli investitori ad affrontare questo “percorso a ostacoli”.
  • Un passo indietro per farne due avanti: la rassegna del 2018
    09/01/2019 Un passo indietro per farne due avanti: la rassegna del 2018 Il 2019 è iniziato da pochi giorni e tutti si stanno affrettando a fornire la propria view sul 2019. Quale sarà il mercato più attraente per gli investitori? Quali, invece, i settori da evitare? Diciamoci la verità: stabilirlo con certezza è difficile. Che fare allora? Gli esperti di Amundi AM scelgono di analizzare, regione per regione, i principali avvenimenti dell'anno appena concluso, in modo da chiarirsi le idee in vista del 2019.
  • Dicembre: gli accordi di Trump e i rialzi della Fed
    08/01/2019 Dicembre: gli accordi di Trump e i rialzi della Fed Guerra commerciale: USA e Cina annunciano 90 giorni di tregua per ridiscutere i dazi. La Fed alza i tassi per la quarta volta nel 2018 mentre l’Italia trova un accordo con l’Europa sulla legge di bilancio. Sono questi i temi chiave affrontati all'interno dell'analisi del mese di Eurizon...
DALLO STESSO PARTNER:
  • rischio+5.jpg
    20/02/2019 Squilibri di fine ciclo? Il punto a cura di Goldman Sachs AM advisorprofessional Si sente spesso parlare di evidenti squilibri finanziari così come di anomalie a livello di valutazioni che farebbero presagire l'avvicinarsi della conclusione del ciclo economico in corso. Qual è in realtà la situazione? Ce la spiegano gli esperti di Goldman Sachs attraverso un efficace grafico riassuntivo che analizza la situazione attuale negli Stati Uniti...
  • Goldman-Sachs-AM_480x320.jpg
    14/02/2019 Millennials: una grande opportunità di investimento advisorprofessional Chi sono i millennials e soprattutto perché possono essere così importanti oggi per il mondo degli investimenti? La parola agli esperti di Goldman Sachs AM che rispondono a queste e ad altre domande in un efficace video.
  • MIll.jpg
    07/02/2019 Buonomini (Goldman Sachs AM) : in che modo i millennials rivoluzioneranno gli investimenti? advisorprofessional Ci si interroga spesso su quale sarà il futuro del risparmio gestito, su cosa si fonderà il successo degli investimenti nei prossimi anni e soprattutto su quali saranno i più importanti driver di performance. A queste e ad altre domande hanno provato a rispondere Matteo Buonomini, Executive Director di Goldman Sachs AM in occasione della tavola rotonda dal titolo « Generazioni e sensibilità a confronto, dalla silver economy ai millennials : Effetto disruption ».
  • Goldman-Sachs-AM_480x320.jpg
    04/02/2019 Goldman Sachs AM: Investimenti azionari? Ecco come scegliere le migliori opportunità advisorprofessional Volatilità in aumento, forti rischi a livello politico e commerciale, rallentamento della crescita dei ricavi e pressioni sui margini: bastano questi pochi elementi per sintetizzare l'attuale contesto di mercato. Dove concentrare, dunque, la propria attenzione? Dove individuare interessanti opportunità di investimento?