La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima. Warren Buffett
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • M&G: ecco il nostro outlook per il 2019
    07/01/2019 M&G: ecco il nostro outlook per il 2019 Jim Leaviss, Stuart Rhodes e Tristan Hanson, rispettivamente Head of Retail Fixed Interest, Director of Global Equities e gestore Multi-Asset presso M&G analizzano i principali rischi che dovranno affrontare gli investitori in questo nuovo anno e le principali opportunità che potranno reperire sui mercati...
  • 2019: un inizio caotico
    07/01/2019 2019: un inizio caotico Negli ultimi 3 mesi, la prospettiva di una liquidità inferiore erogata dalle banche centrali, il rischio di una hard Brexit, i conflitti relativi alla legge di bilancio in Italia e la guerra commerciale in atto hanno tutti insieme cospirato per disorientare i mercati. Cosa aspettarsi per i prossimi mesi?
  • La view di Eurizon: Speciale 2019
    07/01/2019 La view di Eurizon: Speciale 2019 Il 2019 si presenta come un anno di probabile prosecuzione del ciclo economico globale. A partire da questo scenario centrale, va comunque considerato che il nuovo anno si apre senza avere del tutto risolto i motivi d’incertezza che hanno attirato l’attenzione degli investitori per larga parte del 2018...
DALLO STESSO PARTNER:
  • india forza.jpg
    22/02/2019 India forza 9 advisorprofessional All’orizzonte il panorama non è dei migliori, nonostante sia forse prematuro parlare di recessione ciò che è certo è che la crescita sta rallentando, nonostante un gennaio frizzantino. In tale scenario l’unica mosca bianca sembra essere l’India. Il paese è in forte crescita e sta compiendo dei passi da gigante anche sotto il punto di vista della digitalizzazione dell’economia, grazie agli stimoli del Primo Ministro Narendra Modi, sarà il cavallo su cui puntare nel 2019?
  • Giappone tipe.jpg
    20/02/2019 Giappone: pazienza e convinzione advisorprofessional Ernst Glanzmann e Reiko Mito di GAM Investments riflettono sul mercato azionario giapponese. Dopo un anno difficile cosa li spinge ad essere ancora ottimisti?
  • Nano.jpg
    15/02/2019 "Nanismo" 5 motivi per cui ne soffrono i consulenti finanziari advisorprofessional Buona parte dei clienti che oggi si avvale di un consulente finanziario, ne ha almeno un altro che si prende cura del proprio patrimonio. E proprio questo è uno dei motivi, spiega Florentino, della mancata crescita del settore: insistere sulla stessa clientela. Ma come mai l’85% del mercato continua ad essere legato a doppio filo alla banca tradizionale e, soprattutto, di chi è la responsabilità di tale risultato? La professione soffre di "nanismo"?
  • zurigo.jpg
    08/02/2019 GAM Systematic: ecco la nuova strategia di credito dinamica advisorprofessional GAM Investments ha annunciato il lancio di una nuova strategia di credito dinamica sulla sua piattaforma GAM Systematic, il cui patrimonio gestito in strategie quantitative ammonta a 4,3 miliardi di dollari al 30 novembre 2018. Quali sono le caratteristiche del nuovo comparto?