Tempo di lettura: 1min

Sanpaolo Invest, formazione dei giovani CF sempre al centro

11/19/2024 | Daniele Riosa

Il group manager Mariano Rocchi racconta alcuni aneddoti del corso, da lui condotto, dedicato ai giovani professionisti che hanno appena iniziato la loro carriera


“Condividere per crescere: una giornata in aula con i giovani consulenti”. Questo è il titolo di un interessante post su LinkedIn, di Mariano Rocchi (in foto), group manager di Sanpaolo Invest.

“Recentemente - scrive il professionista - ho avuto il piacere di condurre una formazione dedicata ai giovani professionisti che hanno appena iniziato il loro percorso nel mondo della consulenza finanziaria. È sempre un’esperienza stimolante vedere l'entusiasmo di chi si affaccia per la prima volta a questa professione, ma è altrettanto una responsabilità trasmettere i pilastri che guidano il nostro lavoro.

Organizzazione e risultati: Abbiamo parlato di come organizzare al meglio il nostro lavoro, partendo dalla gestione del tempo, delle priorità e degli strumenti che ci aiutano a pianificare. Ma non basta organizzare: è fondamentale misurare i risultati. Quali obiettivi raggiungere? Quali parametri tenere sotto controllo? E soprattutto, come utilizzare i dati per migliorare ogni giorno.

Valori fondamentali di approccio al cliente: Il cliente è al centro di tutto ciò che facciamo. Ho condiviso con loro i valori che considero fondamentali per costruire relazioni solide e durature: ascolto attivo, trasparenza, empatia e affidabilità. Non siamo solo consulenti; siamo partner di vita finanziaria”.

Rocchi conclude ringraziando “il DM Fabio Testani  per aver scelto Fulvio Di Maggio e me per questa formazione importante”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?