Tempo di lettura: 1min

Fineco devolve 41mila euro a Save the Children Italia

4/30/2024 | Redazione ADVISOR

La donazione è frutto di un'operazione di “collateral exchange” legata ad ambiziosi obiettivi di sostenibilità sottoscritta nel 2022 dalla banca con BNP Paribas


Si è conclusa in data 10 aprile 2024 l’operazione di “collateral exchange” legata ad ambiziosi obiettivi di sostenibilità sottoscritta nel 2022 da FinecoBank con BNP Paribas. Fineco ha deciso di devolvere a Save the Children Italia l’intero vantaggio economico ottenuto grazie al raggiungimento degli obiettivi.

L’operazione sottostante, per un ammontare di circa 70 milioni, includeva un meccanismo di premialità legato al raggiungimento da parte di Fineco di ESG Targets legati al suo profilo ESG e alla sua attività di fund management. FinecoBank ha raggiunto gli obiettivi definiti dalla transazione, beneficiando quindi di un vantaggio pari a circa 41mila euro che ha deciso di devolvere interamente a Save the Children Italia, l'Organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro migliore.

L’operazione, strutturata in collaborazione con BNP Paribas, è il risultato della lunga partnership fra i due istituti e dal comune intento di contribuire al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?