Tempo di lettura: 3min

Credem, formazione per 150 financial wellbanker

10/16/2024 | Redazione ADVISOR

Si è tenuta, in provincia di Verona, la due giorni sulle nuove sfide e le opportunità del wealth management organizzato da Euromobiliare Advisory SIM


Sono stati oltre 150 i consulenti finanziari della rete dei financial wellbanker di Credem guidata dal responsabile Moris Franzoni che hanno partecipato nei giorni scorsi a Bardolino (VR) all’incontro formativo sulle nuove sfide e le opportunità del wealth management organizzato da Euromobiliare Advisory SIM, la società di intermediazione mobiliare specializzata nei servizi di asset & wealth management, guidata dal Direttore Generale Gianmarco Zanetti, e appartenente all’Area Wealth Management del Gruppo Credem. 

Le aule formative a cui hanno partecipato i financial wellbanker di Credem sono state quattro, con la presenza di relatori sia interni sia esterni al Gruppo. Nella prima sessione sono stati affrontati i principali temi legati alle nuove frontiere dei mercati emergenti, con particolare attenzione alla Cina e all’Asia in generale. La seconda aula ha esplorato, attraverso l'uso della della piattaforma info-formativa digitale di Euromobiliare Advisory SIM denominata “GWA Next”, il set di applicazioni e strumenti per realizzare analisi ed interrogazioni strutturate in ambito finanziario e patrimoniale. Nella terza aula intitolata “La via dei Wrapper” si è discusso delle evoluzioni messe in campo per il servizio di gestione dei patrimoni e per l’offerta assicurativa dal Gruppo. La quarta si è incentrata su come evolvere il servizio al cliente tramite  gli strumenti specifici pensati per l’imprenditore.

“Il titolo che abbiamo scelto, Reshape intraprendere nuove vie, pone al centro prima di tutto alcuni valori del nostro Gruppo come la fiducia e l'intraprendenza ed attitudini legate al nostro modello di leadership come l’ascolto, il miglioramento continuo delle competenze, il coraggio. Questo ci permette di creare le condizioni per generare nuove idee, di affrontare i cambiamenti e le sfide del nostro settore, di porre forte attenzione alle esigenze delle nostre reti e dei nostri clienti, cercando insieme di essere un’unica squadra", ha spiegato Gianmarco Zanetti Direttore Generale di Euromobiliare Advisory Sim. 

"Il nostro settore sta vivendo modifiche strutturali, complici l'adozione di nuove tecnologie, la necessaria specializzazione dei modelli di servizio e la trasformazione delle competenze e delle dinamiche relazionali in ottica multigenerazionale. Questi cambiamenti stanno influenzando sempre di più il campo della consulenza evoluta, dove la combinazione di servizi finanziari, patrimoniali e assicurativi è diventata una prassi consolidata. Il nostro Gruppo sta utilizzando piattaforme tecnologiche avanzate e soluzioni in termini di servizi e prodotti sempre più efficaci e qualificanti per personalizzare il nostro modello di consulenza, supportando la nostra clientela nelle differenti fasi del percorso di vita", ha aggiunto Zanetti.

"La nostra società ha da sempre concentrato i propri sforzi sull’aggiornamento continuo dei servizi, mantenendo una stretta collaborazione con le reti del Gruppo sia per quanto riguarda la formazione sia per il supporto nella gestione delle relazioni con la clientela. Un esempio concreto è rappresentato dalla nostra piattaforma GWA NEXT che, attiva da ormai quasi 10 anni, ed integrata con la piattaforma di consulenza WePlas, è diventata un punto di riferimento per i consulenti finanziari private banker del Gruppo. GWA NeXT offre una vasta gamma di contenuti, tra cui report su mercati, soluzioni in consulenza e gestioni patrimoniali, news finanziarie, asset allocation modello, informazioni di carattere patrimoniale ed assicurativo, e strumenti interattivi che permettono analisi finanziarie strutturate. Uno degli aspetti più apprezzati della piattaforma è la sua capacità di personalizzazione tra cui, impostare notifiche e creare documenti che si aggiornano automaticamente nel tempo", ha concluso Zanetti.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?