Tempo di lettura: 1min

Banca Generali sale sul “Tram dell’Innovazione”

11/5/2024 | Daniele Riosa

Gli esperti della banca, nel corso della Milano Digital Week, hanno preso parte, insieme ai rappresentanti delle istituzioni, di aziende, della scuola, dell’università e della ricerca, a una serie di incontri su IA e Blockchain


Banca Generali è in prima linea sul fronte dell’innovazione. Come comunica l’istituto guidato dall’a.d. e d.g. Gian Maria Mossa, attraverso il proprio profilo LinkedIn, “il Tram dell’Innovazione passa per Milano anche quest'anno nell’ambito della appena trascorsa Milano Digital Week con un palinsesto di incontri a cui abbiamo preso parte insieme ai rappresentanti delle istituzioni, di aziende, della scuola, dell’Università e della ricerca per discutere di temi attualmente al centro del dibattito sull’innovazione: intelligenza artificiale, Blockchain, sostenibilità e tanto altro ancora”.

La banca spiega che “il digitale, visto come cultura della competitività e dell’innovazione, è un paradigma fondamentale nel settore bancario e finanziario, soprattutto nel dialogo con le nuove generazioni come raccontato durante gli “Speed Date”, tradizionale confronto che è tra gli eventi conclusivi del Tram, per uno scambio attivo con le nuove generazioni. Crescita e cambiamento passano infatti dalla valorizzazione del talento e dalla formazione sulle potenzialità del digitale favorendo lo sviluppo sostenibile delle realtà coinvolte nel lungo periodo in una cultura che unisce la ricerca d’eccellenza all’innovazione”.

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?