Tempo di lettura: 1min

LOIM rafforza la strategia 1798 Alternatives

4/16/2024 | Marcella Persola

Il nuovo team è composto da Valentin Petrescou e Didier Anthamatten. LOIM, inoltre, lancerà una strategia global macro absolute return destinata a clienti istituzionali e privati.


Lombard Odier Investment Managers ha annunciato il rafforzamento della strategia 1798 Alternatives nominando un nuovo team, composto da Valentin Petrescou e Didier Anthamatten, (entrambi nella foto) che lancerà la strategia global macro absolute return destinata a clienti istituzionali e privati.

A Petrescou e Anthamatten si uniscono anche gli ex membri del team, quali Jeremy Gatto, Philipp Mueller e Max Witschel, che approdano in LOIM da Credit Suisse, apportando una consolidata esperienza in tutte le asset class, oltre a ottime competenze nei derivati.

Prima di entrare in Credit Suisse nel 2019, Petrescou ha trascorso nove anni in UBS, dove ha gestito il business short-term rates trading a livello globale. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior nel proprietary trading presso importanti banche d'investimento, generando ricavi e alpha attraverso una assunzione dei rischi disciplinata.

Anthamatten ha maturato un’esperienza di quattro anni in Credit Suisse e, in precedenza, ha lavorato presso Unigestion, dove ha gestito oltre 2 miliardi di dollari di asset attraverso diversi veicoli di fondi e mandati multi-asset. Didier ha anche ricoperto il ruolo di head of equity derivatives in Pictet, sviluppando i business di proprietary trading e market making lungo tutto lo spettro della volatilità. Ha iniziato la sua carriera presso la divisione di trading per i derivati azionari di Deutsche Bank.

I portfolio manager sono basati a Ginevra e Zurigo e rispondono direttamente a Christophe Khaw, cio di 1798 Alternatives. Il team si è unito a LOIM a partire dal 2 aprile. 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?