Tempo di lettura: 2min

2025: nuovo mondo, nuovo wealth management

10/21/2024 | Redazione ADVISOR

Andrea Ragaini, Fabrizio Greco, Cristiana Fiorini Luca, Giorgi, Filippo Tersalvi, Giordano Lombardo, Mario Unali, Matteo Astolfi e Fabrizio Maronta. Questi i nomi che animeranno l'ottava edizione della WMC.


Sempre più vicino l’appuntamento con l’ottava edizione della Wealth Management Conference, l’evento organizzato da ADVISOR PRIVATE che quest’anno riunirà alcuni dei protagonisti dell’industria del private banking il 29 ottobre 2024 a partire dalle ore 17.00 presso il Four Seasons Hotel di Milano.

L’evento, dal titolo "Stairway to Wealth: Sfide e Opportunità in un Mondo in Evoluzione”, si aprirà con l’intervento di Andrea Ragaini, presidente di AIPB (che anche quest’anno ha concesso il patrocinio alla Wealth Management Forum). Ragaini offrirà una panoramica dello stato di salute dell’industria e metterà in luce come i gestori della ricchezza possano guidare i loro clienti verso strategie di allocazione che creino valore nel tempo, rispondendo a esigenze sempre più complesse e articolate.

A seguire salirà sul palco Luca Giorgi di BlackRock, che, grazie al suo intervento "Questione di Alpha e Beta", affronterà il tema delle nuove opportunità che emergono dalla rapida trasformazione del settore finanziario, fornendo spunti su come cogliere queste opportunità in modo efficiente. Filippo Tersalvi di Nuveen discuterà invece de "Il mosaico dei Real Asset", una nuova asset class che sta guadagnando rilevanza tra gli investitori, analizzando i confini di questa categoria e come essa possa integrarsi nelle strategie di wealth management.

Guardando al futuro prossimo, Giordano Lombardo di Plenisfer Investments SGR (brand dell’ecosistema Generali Investments), esplorerà le prospettive per il 2025 con l'intervento "Destinazione 2025", offrendo uno sguardo sulle aspettative per il nuovo anno e sulle sfide che attendono il settore.

Un aspetto chiave della conferenza sarà l’analisi degli equilibri geopolitici internazionali. Fabrizio Maronta, analista di Limes, affronterà il tema "Nuova America Nuovo Mondo", esaminando le implicazioni dell'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti e il suo impatto sugli equilibri economici globali. Sullo stesso tema, ma guardandolo da un punto di vista più strettamente finanziario, interverrà Mario Unali di Kairos Partners SGR che, però, non si limiterà ai soli impatti delle elezioni americane sugli investimenti del mondo private.

La giornata si chiuderà con l'intervento di Matteo Astolfi di Capital Group, "Wealth Management, serve un gioco di squadra", che metterà in luce - tra le altre cose - l’importanza di costruire team di professionisti altamente efficienti per affrontare le nuove sfide del settore. A concludere, Fabrizio Greco di BPER Banca Private Cesare Ponti e Cristiana Fiorini di Intesa Sanpaolo Private Banking parleranno della necessità per l'industria del wealth management di trovare una nuova identità.

Tanti i nomi e i temi affrontati in un’edizione che, come negli anni passati, si propone di fornire una fotografia di fine anno dell’industria del wealth management e una visione sul prossimo futuro. L’appuntamento è fissato per il 29 ottobre 2024 a Milano. 

Prenota il tuo posto in sala compilando il form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScwo7ON-wcH0DUX1lFvUSTpvvS1kQYudoka3N9-UTh_mMUmiQ/viewform 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?