Tempo di lettura: 2min
5/14/2024 | Daniele Barzaghi
Alcune delle case di gestione più importanti al mondo hanno annunciato di aver aumentato i propri investimenti in proprietà commerciali, mentre le grandi banche internazionali stanno invece dismettendo.
PGIM, LaSalle, Nuveen, M&G, Schroders, Aviva e AXA hanno appena annunciato di puntare su una repentina fine della discesa dei prezzi degli immobili, trasversale a ogni longitudine, pianificando un aumento della prorpia esposizione al credito immobiliare.
La maggior parte si sta concentrando su logistica, centri dati, affitti multi-familiari e uffici, purchè di fascia alta.
"La nostra scommessa più forte attualmente, probabilmente è il debito immobiliare" ha segnalato all'agenzia Reuters Isabelle Scemama, che guida gli investimenti alternativi di AXA da 183 miliardi di euro.
"Se studiamo i cicli immobiliari storici è evidente come i prestiti erogati nelle fasi di prezzi bassi tendono ad avere tassi di insolvenza minori e margini più alti" ha aggiunto Jack Gay, responsabile globale del debito di Nuveen
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie