Tempo di lettura: 1min

Tre nuove soluzione per Franklin Templeton

10/24/2024 | Redazione ADVISOR

Si tratta del fondo Templeton Emerging Markets Ex-China e due ETF UCITS Franklin FTSE Emerging ex-China UCITS ETF e il Franklin FTSE Emerging Markets UCITS ETF.


Tre nuove soluzioni sui mercati emergenti targate Franklin Templeton. Si tratta del fondo Templeton Emerging Markets Ex-China e due ETF UCITS gestiti passivamente Franklin FTSE Emerging ex-China UCITS ETF e il Franklin FTSE Emerging Markets UCITS ETF.

Il Templeton Emerging Markets Ex-China fund, è un fondo conforme all’Art. 8 del Regolamento SFDR, si propone di investire in società dei mercati emergenti di tutto il mondo, esclusa la Cina. Il fondo sarà gestito attivamente e avrà un portafoglio high conviction di 40-60 titoli costruito con un approccio bottom-up e una prospettiva di lungo termine. Sarà cogestito da Chetan Sehgal, con sede a Singapore, e Andrew Ness , con sede a Edimburgo, gestori di portafoglio del team Franklin Templeton Emerging Markets Equity (FTEME ). Il fondo è registrato in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. 

Gli ETF Franklin FTSE Emerging ex-China UCITS ETF e Franklin FTSE Emerging Markets UCITS ETF costituiranno un modo economico e flessibile per accedere a un'esposizione ampia e diversificata ai titoli a grande e media capitalizzazione, con un TER dello 0,11% al momento del lancio. Questi ETF passivi replicheranno rispettivamente la performance dell'Indice FTSE Emerging ex China NR (rendimento netto) e dell'Indice FTSE Emerging NR. Saranno gestiti da Dina Ting, CFA, head of global index portfolio management, e da Lorenzo Crosato, cfa, ETF portfolio manager. Gli ETF saranno quotati su Deutsche Börse Xetra (XETRA) il 23 ottobre 2024, su London Stock Exchange (LSE) e su Borsa Italiana con i ticker EMERG and EXCN il 24 ottobre 2024. Inoltre, sono registrati in Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna e Regno Unito. 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?