Tempo di lettura: 2min
1/9/2025 | Redazione ADVISOR
Il mondo della consulenza finanziaria piange Antonio Pistone. Il professionista di IW Private investments - Gruppo Fideuram-Intesa Sanpaolo, si legge su ilpescara.it, è morto mercoledì 8 gennaio, dopo una lunga malattia. Aveva 55 anni ed è deceduto all’ospedale di Pescara, dove era ricoverato da giorni. Lascia la moglie Fiorella, i figli Maria e Marco, il papà Domenico, i fratelli Eriberto, Gianluca e Pierlugi.
L’avvocato Marco Pellegrini, suo amico, lo ricorda con affetto: “Un gentiluomo, serio, discreto, gentile, pronto al sorriso, una persona di fede cristiana con cui ho condiviso il servizio nel movimento studenti di Azione Cattolica e nei gruppi parrocchiali e diocesani di Ac, ma anche l’impegno nel consiglio di quartiere, nel Partito popolare italiano e nella Margherita, la passione calcistica per i colori bianconeri e tanti tratti del cammino della vita. Una persona speciale, che ha percorso il calvario della malattia con una dignità, una forza e un coraggio esemplari”.
Anche il deputato del Pd Luciano D’Alfonso si stringe al dolore dei famigliari e sulla propria pagina facebook scrive: “Antonio Pistone è stata e resta una luce permanente del nostro itinerario di impegno sociale, iniziato negli anni ’90 nei Comuni e nei quartieri attraverso la formazione e la militanza nell’associazionismo e nel Movimento giovanile della Democrazia Cristiana, a Pescara. Antonio portava con sé e ci donava quotidianamente la lucentezza delle sue motivazioni, la bellezza della sua educazione, la fermezza delle sue idee…Antonio meritava gratitudine e memoria collettiva perché anche solo pensarlo ci fa essere migliori e più giusti”.
I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 9 gennaio, alle 14.30, nella chiesa Beata Vergine Maria Regina della Pace.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie