Tempo di lettura: 1min

Fideuram accelera sulla consulenza in rosa

10/3/2024 | Daniele Riosa

Marco Avondoglio, area manager Emilia Romagna, spiega il progetto Lady Ambassador: “Si tratta di un'iniziativa che mira a selezionare e valorizzare donne di talento professioniste della finanza, offrendo loro una professione di consulente finanziario nel nostro territorio”


Fideuram punta sempre di più al reclutamento e all’inclusione delle consulenti finanziarie. E lo fa, anche attraverso progetti come il “Lady Ambassador Fideuram” di cui parla, con un post su LinkedIn, Marco Avondoglio, area manager dell’Emilia Romagna.

“In un mondo sempre più connesso e interdipendente - spiega il professionista - crediamo che la voce e la presenza delle donne siano fondamentali per ispirare, guidare e trasformare le comunità. Con il progetto Lady Ambassador Fideuram Emilia Romagna, vogliamo dare spazio a storie di leadership, resilienza e successo femminile, inserendo in azienda molte più donne Consulenti Finanziarie che siano modelli di riferimento e promotrici di cambiamento positivo”.

Cos'è Lady Financial Ambassador? “Si tratta di un'iniziativa che mira a selezionare e valorizzare donne di talento professioniste (bancarie o CF) della Finanza, offrendo loro una professione di Consulente Finanziario nel nostro territorio con progetti e visioni per il futuro. Lady Financial Ambassador vuole anche costruire un ambiente in cui competenze e passione possano essere amplificate e messe a servizio di nuove generazioni professionali”.

Avondoglio conclude ringraziando “Barbara Calza, Ida Talarico, Silvia Roda e Marina Magni per il supporto, il lavoro in team e l’organizzazione”.
 

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?