Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum guarda al futuro con Next Steps

9/9/2024 | Daniele Riosa

Stefano Volpato, direttore  commerciale: “Un momento di festa per gli oltre 300 banker consultant e i loro senior, un momento per conoscere gli scenari di carriera che si possono percorrere per diventare protagonisti di una rivoluzione”


Banca Mediolanum ha riunito i suoi giovani consulenti a Milano in occasione dell’evento Next Steps. Ne fa un breve resoconto, con un post su LinkedIn, il direttore commerciale Stefano Volpato.

“Ogni mattina - scrive il manager - mi alzo con una buona dose di entusiasmo e di energia, ma ieri ero ancora più carico perché sapevo che avrei incontrato il futuro. Il 5 settembre, al Teatro Arcimboldi di Milano, si è tenuto Next Steps, un momento di festa per gli oltre 300 Banker Consultant e i loro senior, un momento per conoscere gli scenari di carriera che si possono percorrere per diventare protagonisti di una rivoluzione. Come ha ben detto l'amico Paolo Crepet "il mondo è sempre stato portato avanti dalle avanguardie. Questo è lo spirito che dobbiamo cercare. Non è vero che non ci sono nuove Indie da scoprire. Noi possiamo essere i nuovi Cristoforo Colombo."

“Io credo – prosegue il professionista - che il desiderio sia la premessa per la felicità e per capire chi sei veramente. Se ami la tua vita, regalati delle sfide ambiziose. Quando alzi l'asticella, quando ti poni delle sfide ambiziose, puoi scoprire quanta meraviglia dimora in te. L'ambizione è l'essenza del nostro essere al mondo. Il mio lavoro mi ha regalato veramente la felicità, la consapevolezza di essere stato utile per tante persone”.

“Oggi - conclude Volpato - voglio restituire un po' della fortuna che ho avuto, dei doni che ho ricevuto. E la risposta a questo desiderio siete voi. Voi siete il futuro, siate un elemento determinante ne La Vita degli Altri”.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?