Tempo di lettura: 1min

Revolut, l'a.d. Storonsky vende azioni proprie

7/8/2024 | Daniele Barzaghi

La fintech britannica, considerata la start-up di maggior successo in Europa, ha da tempo segnalato l'intenzione di quotarsi. Da tre anni è in attesa della licenza bancaria britannica


L'amministratore delegato della fintech britannica Revolut, Nikolay Storonsky (in foto), intende liquidare parte del proprio portafoglio di azioni della società, in una immissione di equity collettiva del valore di circa 500 milioni di dollari, secondo quanto riportato dal canale inglese Sky News.

Si potrebbero unire alla vendita anche stock dei dipendenti, oggi pari a un valore totale intorno ai 40 miliardi di dollari.

La dimensione della quota di Storonsky nella società non è chiara, e l'entità della vendita dipenderà dalla valutazione che Revolut sarà in grado di ottenere dai nuovi investitori e dalle decisioni finali di allocazione della società.

La fintech britannica, da tempo citata come la start-up di maggior successo in Europa (553,8 milioni di dollari di profitto nel 2023, ndr), ha da tempo segnalato l'intenzione di quotarsi pubblicamente ma non sono mai state date tempistiche precise. 

Revolut è da tre anni in attesa della licenza bancaria britannica e i grandi investitori ritengono questo genere di titoli ancora sopravvalutato dopo i rialzi del periodo pandemico.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?