Tempo di lettura: 1min

Union Bancaire Privée acquisisce le attività internazionali di private banking di Societe Generale

8/5/2024 | Marcella Persola

Le due banche hanno raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte di UBP delle attività di private banking della banca francese in Svizzera, UK e Isole del Canale


Nuova operazione nel private banking. E' di oggi la notizia che Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Societe Generale hanno siglato due accordi in esclusiva in base ai quali UBP acquisirà le attività di private banking svizzere di Societe Generale Swiss (Societe Generale Private Banking Suisse) e il suo ramo di wealth management nel Regno Unito e nelle Isole del Canale (SG Kleinwort Hambros). 

Questo accordo rappresenta - come comunicato dalla nota del gruppo - un importante tassello nella strategia di UBP volta ad ampliare la propria presenza globale e ad espandere le proprie attività di private banking in tutto il mondo. Infatti, questa acquisizione rafforzerà ulteriormente il suo posizionamento in Svizzera e darà una spinta all'espansione della società nel Regno Unito.

Con questa acquisizione, gli asset under management di UBP aumenteranno di oltre 25 miliardi di franchi svizzeri. Al 30 giugno 2024, gli AuM ammontavano a 150,8 miliardi di franchi svizzeri.

Il CEO di UBP, Guy de Picciotto, ha dichiarato “Siamo estremamente lieti di accogliere team qualificati ed esperti e siamo impazienti di offrire ai clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni d'investimento di alta qualità. Questa acquisizione rappresenta un importante ampliamento delle expertise di UBP in Svizzera e riafferma il nostro impegno a lungo termine nel Regno Unito, che diventerà un nuovo motore di crescita per il Gruppo”.

Entrambe le transazioni dovrebbero essere completate entro la fine del primo trimestre del 2025.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?