Tempo di lettura: 2min

Morgan Stanley, il WM del terzo trimestre è da record

10/16/2024 | Redazione ADVISOR

La banca registra ricavi netti pari a 15,4 miliardi di dollari rispetto ai 13,3 di un anno fa. Anche l'utile netto è in decisa crescita: 3,2 miliardi contro i 2,4 miliardi dello stesso periodo del 2023


Un terzo trimestre con numeri in crescita per Morgan Stanley che registra ricavi netti pari a 15,4 miliardi di dollari, rispetto ai 13,3 miliardi di dollari di un anno fa e ai 14,4 miliardi di dollari attesi dagli analisti. Anche l'utile netto è in decisa crescita: 3,2 miliardi di dollari rispetto a 2,4 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2023.

Sul fronte wealth management, il margine ante imposte è del 28,3% per il trimestre. I ricavi netti registrano un record: 7,3 miliardi di dollari. Un risultato che riflette una solida gestione patrimoniale e ricavi transazionali. L'attività ha aggiunto nuovi asset netti per 64 miliardi di dollari nel trimestre e gli asset totali dei clienti hanno raggiunto 6 trilioni di dollari. 

L’Investment Management raggiunge ricavi netti di 1,5 miliardi di dollari, trainati principalmente dai ricavi da gestione patrimoniale su AUM medi più elevati. Il trimestre ha incluso flussi netti positivi a lungo termine pari a 7 miliardi di dollari e AUM di fine periodo pari a 1,6 trilioni di dollari. 

Ted Pick, Chief Executive Officer, sottolinea che “la Banca ha registrato un terzo trimestre solido in un contesto favorevole per tutta le nostre sedi a livello globale. Le Institutional Securities hanno registrato uno slancio nei mercati e nelle attività di underwriting grazie a un solido engagement dei clienti. Il patrimonio totale dei clienti ha superato i 7,5 trilioni di dollari nei settori Wealth e Investment Management, grazie al buon andamento dei mercati azionari e alla raccolta netta di asset. Il nostro modello di business sta offrendo forti rendimenti e al contempo accresce il capitale, producendo un ROTCE del 18,2% nei primi tre trimestri del 2024. Il nostro management continua a puntare su una crescita duratura e sulla realizzazione di rendimenti a lungo termine per i nostri azionisti"

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?