Tempo di lettura: 1min
12/27/2022 | Redazione Advisor
Intrum Italy, società di servizi e asset manager nel settore del credito in Italia, ha sottoscritto con AMCO un contratto di servicing che prevede la gestione di un portafoglio di crediti distressed per un valore complessivo pari a circa €500 milioni (Gross Book Value).
Il portafoglio - così come evidenzia una nota del gruppo - comprende crediti derivanti da contratti di leasing, principalmente verso clientela corporate, con sottostante di natura per lo più immobiliare.
L’accordo prevede altresì la possibilità per Intrum Italy di svolgere una serie di ulteriori attività accessorie in ambito real estate.
Alberto Marone, (nella foto) amministratore delegato di Intrum in Italia ha dichiarato: “Con questa operazione – preceduta nelle scorse settimane dall’acquisto di un altro portafoglio di crediti leasing del valore di circa 570 milioni (Gross Book Value) originati dal Gruppo Intesa Sanpaolo – Intrum Italy rafforza ulteriormente la propria piattaforma di gestione dei crediti derivanti da leasing, con masse complessive a oggi pari a quasi €3 miliardi in questa asset class, continuando a differenziare e ampliare il proprio portafoglio clienti in questo ambito”.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie