Tempo di lettura: 1min

PGIM: Chappuis nuovo ceo e presidente

11/11/2024 | Marcella Persola

Sarà operativo dal 1 maggio 2025, succedendo a David Hunt


Nuovo ceo e presidente per PGIM. Si tratta di Jacques Chappuis (nella foto) che dal 1 maggio 2025 assumerà il doppio ruolo succedendo a David Hunt che è prossimo al pensionamento. Chappuis riporterà ad Andrew Sullivan, head of businesses e global investment management di Prudential Financial Inc. 

Con quasi 30 anni di esperienza nella gestione degli investimenti, Chappuis entra in PGIM da Morgan Stanley, dove è stato recentemente co-responsabile di Morgan Stanley Investment Management (MSIM), e dove ha ricoperto un ruolo chiave nella trasformazione e nel successo dell'integrazione di Eaton Vance. Dal 2006 al 2013 ha ricoperto ruoli di leadership nelle attività di Investment Management e Wealth Management di Morgan Stanley, tra cui quello di responsabile di Morgan Stanley Alternative Investment Partners, prima di entrare in The Carlyle Group come responsabile di Investment Solutions. Chappuis è tornato in Morgan Stanley nel 2016, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile globale della distribuzione e di co-responsabile del gruppo Solutions and Multi-Asset per MSIM prima del suo ultimo ruolo.

Precedentemente è stato responsabile degli investimenti alternativi per il Global Wealth Management Group di Citigroup, oltre che amministratore delegato di Citigroup Alternative Investments.

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?