Tempo di lettura: 3min

DWS, Ulrich von Creytz cio real estate Europa

6/20/2024 | Redazione ADVISOR

L’esperto è entrato in società nel 2004 e ha ricoperto diverse posizioni di leadership nell'ambito delle attività immobiliari. Più di recente, è stato responsabile del settore real estate specialists in EMEA


DWS ha annunciato oggi la nomina del Dr. Ulrich von Creytz (in foto) a Chief Investment Officer Real Estate per l'Europa. Con sede a Francoforte, Ulrich riporterà a Clemens Schaefer, Global Head of Real Estate, APAC & Europe. Nel suo nuovo ruolo, Ulrich metterà a frutto la sua vasta esperienza nelle relazioni con i clienti e la profonda conoscenza del settore immobiliare europeo, maturata in oltre 20 anni, per rafforzare l'orientamento al cliente e ottimizzare il capitale nel processo di investimento della piattaforma. Sostenuto dall'approccio tematico di DWS, guiderà il posizionamento di mercato della strategia di investimento immobiliare di DWS lavorando in stretta collaborazione con la funzione di ricerca e strategia della piattaforma europea, la gestione del portafoglio e le transazioni.

Ulrich è entrato in società nel 2004 e ha ricoperto diverse posizioni di leadership nell'ambito delle attività immobiliari. Più di recente, è stato responsabile del settore Real Estate Specialists in EMEA, supervisionando i team di Francoforte e Londra. Ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita delle relazioni con i clienti, dimostrando la capacità di allinearei temi di investimento e l'offerta di prodotti agli obiettivi strategici dei clienti. Inoltre, in qualità di membro del consiglio di amministrazione per quasi un decennio, Ulrich si è impegnato attivamente nelle decisioni di investimento per due consigli di amministrazione di entità legali, in linea con la strategia ed entro i parametri degli obblighi fiduciari di DWS di fornire i migliori risultati e performance per gli investitori. Entrerà a far parte del Comitato per gli investimenti di DWS in Europa e manterrà le sue due posizioni nel Consiglio di amministrazione in Germania.

Clemens Schaefer, Global Head of Real Estate, APAC & Europe, ha dichiarato: "Sono certo che l'esperienza di lunga data e la capacità strategica di Ulrich avranno un impatto positivo sul processo di investimento, allineando i temi di investimento e le fonti di capitale". E ha aggiunto: "Le sue solide relazioni costruite attraverso la piattaforma, il settore e la nostra base di investitori giocheranno un ruolo fondamentale nel plasmare la futura crescita della piattaforma immobiliare europea di DWS".

Ulrich von Creytz, Chief Investment Officer, Real Estate, Europa, ha dichiarato: "Questa posizione è un grande onore, visto il track record di lunga data e la reputazione di DWS come gestore di investimenti immobiliari leader in Europa. Non vedo l'ora di definire un'agenda di investimenti incentrata sulla creazione di valore e crescita, in linea con le aspirazioni dei nostri clienti". Ha aggiunto: "Stiamo iniziando a vedere alcune opportunità interessanti nei mercati immobiliari europei. Ciò è dovuto a una rara finestra di opportunità per gli investitori pronti a entrare nel mercato nei prossimi 2 o 3 anni che, a nostro avviso, potrebbero trarre vantaggio dalla forte ripresa prevista”.

Ulrich ha conseguito il Primo Esame di Stato in Giurisprudenza presso l'Università di Friburgo; il Secondo Esame di Stato in Giurisprudenza presso la Corte Superiore di Giustizia di Berlino; il Dottorato di Ricerca in Diritto Costituzionale presso l'Università di Friburgo; il titolo di Economista Immobiliare presso la European Business School.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?