Tempo di lettura: 1min

Old Mutual Global Investors: Busnardo country head per l'Italia

9/5/2016

Proviene da Allfunds dove ricopriva il ruolo di vicedirettore generale e responsabile vendite


Old Mutual Global Investors, una divisione di Old Mutual Wealth, ha nominato Cristiano Busnardo (nella foto) country head per l'Italia e responsabile della filiale milanese. Lo comunica la società in una nota, ricordando che Busnardo è entrato a far parte dell’azienda il 1º settembre. Il manager avrà la responsabilità della crescita di OMGI in Italia e dipenderà direttamente da Allan MacLeod, responsabile della distribuzione internazionale. 

Busnardo, prosegue la nota, avrà il compito di coltivare la consolidata base clienti italiana di OMGI e sviluppare rapporti con i nuovi investitori, tra cui gestori patrimoniali, banche private, family office, fondi pensione, assicurazioni e società di gestione. Nata nel 2012, OMGI gestisce in Europa 3,9 miliardi di sterline di cui 106,8 milioni di sterline per conto di clienti italiani.

Busnardo vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, dove si è occupato di vendite e marketing. Prima di entrare a far parte di OMGI, occupava la posizione di vicedirettore generale e responsabile delle vendite per la filiale italiana di Allfunds Bank, con sede a Milano, incarico assunto nel settembre 2011. Prima ancora ha occupato diverse posizioni come responsabile delle vendite e della distribuzione in Italia, tra cui un periodo di due anni presso Prima SGR e un altro di nove come country manager di Société Générale Asset Management Italia SIM. La sua carriera è iniziata nel 1992, con ING Group.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?