Tempo di lettura: 1min

Anasf, Deroma punta su Alessandrini di Banca Mediolanum

7/19/2024 | Redazione ADVISOR

Anche se non potrà candidarsi personalmente al congresso, dopo la sospensione decisa dall’associazione, il presidente di Efpa è il regista della lista che vede al vertice il CF Fabrizio Alessandrini


Marco Deroma non demorde e, anche se non potrà candidarsi personalmente al congresso Anasf di novembre (ecco come si vota) dopo la sospensione decisa dalla stessa associazione per le critiche al mandato del presidente Luigi Conte (Leggi l’intervista di Advisoronline al presidente di Efpa), è di fatto il regista della lista che, secondo quanto è in grado di anticipare Advisoronline, ha al vertice il consulente finanziario di Banca Mediolanum Fabrizio Alessandrini (in foto). 

Sul profilo LinkedIn di Alessandrini si può trovare una breve biografia che riportiamo di seguito: “Nato a Cagliari nel 1970, laureato in Economia e Commercio presso la locale Università, diventa consulente finanziario per Banca Mediolanum nel 2000 e nello stesso anno si iscrive ad Anasf. Già Consigliere regionale dal 2002, viene eletto Coordinatore regionale nel 2006, carica ricoperta fino al 2013. Dal 2011 a novembre 2016 è componente del Comitato Esecutivo con delega alla Formazione e rapporti con le Università. Nel 2017 viene eletto Presidente del Collegio dei Probiviri Anasf. Da anni impegnato sul tema del ricambio generazionale, problema sempre più sentito dato il precoce invecchiamento della categoria dei consulenti finanziari, e dell'educazione finanziaria, altro tema di rilevanza sociale”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?