Tempo di lettura: 1min
7/1/2015
È ufficiale, l'Organismo per la Tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) (APF) introduce la figura del Segretario Generale, così come anticipato da AdvisorOnline a inizio giugno (ESCLUSIVO - Vigilanza Consulenti (ex-promotori), le nuove armi dell'Albo).
"L'ultimo Comitato Direttivo del mese di giugno ha deliberato la nomina a Segretario Generale di APF di Alessandro Paralupi, Consigliere giuridico del Presidente Carla Rabitti Bedogni (nella foto)" si legge nella nota diffusa dall'APF che chiarisce gli obiettivi della nuova funzione: avrà un ruolo "di raccordo con le Istituzioni e la Consob con particolare riferimento all’auspicato trasferimento delle funzioni di vigilanza ad APF prevista dalle disposizioni normative in corso di approvazione alla Camera e al Senato" spiega l'Organismo.
Ma le novità non finiscono qui. Il Comitato Direttivo ha annunciato e confermato la permanenza in APF del Direttore Generale Joe Capobianco, nello stesso ruolo e funzioni. L'Organismo aveva dato l'annuncio a maggio delle dimissioni del DG, che sembrava orientato verso una nuova start up di settore, ma ragioni familiari lo hanno indotto ad un ripensamento.
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie