Tempo di lettura: 1min

Albo PF, nominato il segretario generale. Obiettivo: vigilanza

7/1/2015

È ufficiale, l'Organismo per la Tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) (APF) introduce la figura del Segretario Generale, così come anticipato da AdvisorOnline a inizio giugno. E conferma a sorpresa...


È ufficiale, l'Organismo per la Tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) (APF) introduce la figura del Segretario Generale, così come anticipato da AdvisorOnline a inizio giugno (ESCLUSIVO - Vigilanza Consulenti (ex-promotori), le nuove armi dell'Albo).

 

"L'ultimo Comitato Direttivo del mese di giugno ha deliberato la nomina a Segretario Generale di APF di Alessandro Paralupi, Consigliere giuridico del Presidente Carla Rabitti Bedogni (nella foto)" si legge nella nota diffusa dall'APF che chiarisce gli obiettivi della nuova funzione: avrà un ruolo "di raccordo con le Istituzioni e la Consob con particolare riferimento all’auspicato trasferimento delle funzioni di vigilanza ad APF prevista dalle disposizioni normative in corso di approvazione alla Camera e al Senato" spiega l'Organismo.

 

Ma le novità non finiscono qui. Il Comitato Direttivo ha annunciato e confermato la permanenza in APF del Direttore Generale Joe Capobianco, nello stesso ruolo e funzioni. L'Organismo aveva dato l'annuncio a maggio delle dimissioni del DG, che sembrava orientato verso una nuova start up di settore, ma ragioni familiari lo hanno indotto ad un ripensamento.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?