Tempo di lettura: 1min

IW PI porta la sostenibilità e l’educazione finanziaria a teatro

4/19/2024 | Daniele Riosa

Angelo Russo, area manager di Toscana e Umbria: “Il Morlacchi di Perugia ha ospitato un evento straordinario dedicato agli studenti e ai docenti delle scuole medie superiori della città”


La Sostenibilità e educazione  finanziaria sbarcano a Perugia grazie a IW Private Investments. Angelo Russo, area manager di Toscana e Umbria, dedica all'evento un post su LinkedIn

“Il Teatro Morlacchi di Perugia - scrive Russo - ha ospitato un evento straordinario dedicato agli studenti e ai docenti delle scuole medie superiori della città.  Protagonista della giornata è stato FabioCappa, Senior Institutional Client Manager di Raiffeisen Capital Management, che ha incantato gli ospiti con il suo intervento sull'economia sostenibile. Frutto delle numerose spedizioni che Fabio ha compiuto nell'ultimo anno in luoghi simbolo dei cambiamenti climatici in tutto il mondo, la sua testimonianza ha messo in luce l'urgente necessita per Governi, Organizzazioni internazionali, enti locali, aziende e associazioni private di adottare comportamenti sostenibili. L'evento ha inoltre evidenziato la crucialità di un'educazione finanziaria che sappia coniugare i principi della responsabilità sociale ed ambientale. Un messaggio forte e chiaro rivolto alle giovani generazioni, affinché diventino protagoniste di un futuro più green e inclusivo. Un sentito ringraziamento alla band musicale toscana The Uncertain, che ha intrattenuto gli studenti con un coinvolgente concerto, e all'Assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano, che ha fatto gli onori di casa”. 

Russo conclude ringraziando “tutti i Private Banker dell'area che hanno reso questa giornata memorabile e ricca di spunti di riflessione, ed in particolare modo a Stefano Bardani , Gianluca Orletti, Gianni Galoppi, Marco Bagaglia, Sabrina Cecconi, Alessandro Protasi, Federico Virgili, Quirino Pariboni, Cesare Del Debole, Giuseppe Bianconi, Alessio Bulletti, Federico Bordellini, Mariella Posti e Davide Fabbri”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?